Putin supporterà le criptovalute.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
TM RedHotCyber 320x100 042514
Putin supporterà le criptovalute.

Putin supporterà le criptovalute.

Redazione RHC : 18 Ottobre 2021 14:02

Il presidente russo Vladimir Putin, che detiene la terza più grande potenza di mining di criptovalute al mondo, ha annunciato l’intenzione di supportare le criptovalute alla conferenza della Russian Energy Week a Mosca.

In un’intervista alla CNBC tramite Bloomberg, Putin ha affermato:

“Le criptovalute hanno il diritto di esistere e possono essere utilizzate come mezzo di pagamento”.

La Russia è alla ricerca di un’alternativa al dollaro USA per il commercio internazionale da diversi anni e non vede l’ora che arrivino le criptovalute per poterlo sostituire.

Tuttavia, mentre Putin ha riconosciuto il potenziale delle criptovalute nel settore dei pagamenti, afferma che ancora non è il momento per sostituite il dollaro USA. Ha detto che era prematuro e ha commentato:

“Il mondo delle criptovalute ha il diritto di svilupparsi e di esistere. Il mercato delle criptovalute è in continua evoluzione, quindi dobbiamo vedere come va.”

Le osservazioni di Putin, hanno anche affermato che le criptovalute non sono praticabili a lungo termine nella maggior parte dei mercati.

Infatti, una delle caratteristiche delle criptovalute e dei Bitcoin (Bitcoin/BTC) è che i loro prezzi sono estremamente instabili. Tuttavia, le criptovalute stanno diventando più popolari in Russia e si prevede che si svilupperanno come delle monete emergenti senza imporre rigide normative come in Cina.

La Cina ha recentemente implementato un importante giro di vite sulle criptovalute e anche le autorità statunitensi stanno valutando quali misure adottare per regolamentare le criptovalute.

D’altra parte, si dice che la Russia abbia iniziato a prepararsi per emanare regolamenti sulle transazioni di criptovaluta da parte del Ministero delle Finanze della Federazione Russa nel gennaio 2021, consentendo alle criptovalute di essere approvate a determinate condizioni anziché essere completamente regolamentate.

Inoltre, il vice ministro delle finanze russo Alexey Moiseev ha recentemente rivelato che il paese non vieterà Bitcoin e che il Cremlino sta adottando un approccio diverso rispetto ai suoi vicini.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
L’interruzione di Cloudflare del 5 dicembre 2025 dovuta alle patch su React Server. L’analisi tecnica
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Cloudflare ha registrato un’interruzione significativa nella mattina del 5 dicembre 2025, quando alle 08:47 UTC una parte della propria infrastruttura ha iniziato a generare errori interni. L’inci...

Immagine del sito
GlobalProtect di Palo Alto Networks è sotto scansioni Attive. Abilitate la MFA!
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Una campagna sempre più aggressiva, che punta direttamente alle infrastrutture di accesso remoto, ha spinto gli autori delle minacce a tentare di sfruttare attivamente le vulnerabilità dei portali V...

Immagine del sito
Rilasciata FreeBSD 15.0: ecco le novità e i miglioramenti della nuova versione
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Dietro molte delle applicazioni e servizi digitali che diamo per scontati ogni giorno si cela un gigante silenzioso: FreeBSD. Conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori, questo sistema operativo U...

Immagine del sito
React2Shell: due ore tra la pubblicazione dell’exploit e lo sfruttamento attivo
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Molto spesso parliamo su questo sito del fatto che la finestra tra la pubblicazione di un exploit e l’avvio di attacchi attivi si sta riducendo drasticamente. Per questo motivo diventa sempre più f...

Immagine del sito
Cloudflare dichiara guerra a Google e alle AI. 416 miliardi di richieste di bot bloccate
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Dal 1° luglio, Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di richieste da parte di bot di intelligenza artificiale che tentavano di estrarre contenuti dai siti web dei suoi clienti. Secondo Matthew Prince, ...