Redazione RHC : 16 Novembre 2023 07:30
Il National Institute of Standards and Technology (NIST) ha pubblicato una bozza di linee guida sulla protezione delle informazioni sensibili non classificate. Il documento delinea i requisiti di sicurezza informatica rivisti per le agenzie federali e gli appaltatori governativi statunitensi in merito alla sicurezza dei dati governativi.
Le linee guida proposte rappresentano la terza versione degli standard e delle pratiche NIST per la protezione delle informazioni non classificate controllate (CUI). Questo termine si riferisce ai dati posseduti o creati dal governo che non sono classificati ma richiedono controlli di sicurezza.
Gli aggiornamenti alla guida NIST 800-171 includono le seguenti modifiche chiave:
Il periodo per i commenti pubblici su entrambe le bozze di pubblicazione sarà aperto fino al 12 gennaio 2024 e l’istituto prevede di pubblicare la sua decisione finale all’inizio del 2024.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il NIST ha osservato che i requisiti si applicano ai componenti dei sistemi che elaborano, archiviano o trasmettono CUI o forniscono sicurezza a tali componenti.
Il NIST sta pianificando un webinar per il 6 giugno 2023 per presentare le modifiche apportate a SP 800-171. Le informazioni sulla registrazione verranno pubblicate la prossima settimana sul sito del progetto Protecting CUI.
Mentre l’ondata di caldo e il desiderio di una pausa estiva spingono milioni di persone verso spiagge e città d’arte, i criminali informatici non vanno in vacanza. Anzi, approfittan...
Di recente, i criminali informatici si sono nuovamente concentrati su vecchie vulnerabilità presenti nelle popolari telecamere Wi-Fi e nei DVR D-Link. La Cybersecurity and Infrastructure Security...
Per decenni abbiamo celebrato il digitale come la promessa di un futuro più connesso, efficiente e democratico. Ma oggi, guardandoci intorno, sorge una domanda subdola e inquietante: e se fossimo...
Per quanto riguarda i compiti banali che i robot umanoidi potrebbero presto svolgere per noi, le possibilità sono ampie. Fare il bucato è probabilmente in cima alla lista dei desideri di mol...
Domenica scorsa, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento sull’aumento delle attività malevole da parte del ransomware AKIRA, che sembrerebbe sfruttare una vulnerabilità 0-day n...