
MOSCA: i programmi di voto, devono essere testati, soprattutto dalla community hacker che può trovare falle non previste durante lo sviluppo di un sistema.
Infatti, Rostelecom (Rostelecom è un’azienda di telefonia russa quotata nell’indice MICEX, RTS, OTCBB alla borsa di Londra e Francoforte), lancerà un test tecnico il 4-5 settembre per inviare gli hacker o chiunque voglia trovare vulnerabilità nel sistema di voto elettronico remoto (DEG).
“Rostelecom ha lanciato un test tecnico, un test pubblico per hacker, per tutti. Nella votazione di prova, durante la quale sarà possibile accedere alle schede elettorale, nella zona autorizzata e anonima del portale di voto vybory.gov.ru, si terrà dalle 10:00 alle 18:00 il 4 settembre, nonché dopo una pausa tecnologica dalle 20:00 del 4 settembre alle 22:00 del 5 settembre.”
Chiunque voglia trovare una vulnerabilità nel sistema è sollevato dalle responsabilità di aver hackerato il sistema. Inoltre, per coloro che hanno riscontrato le vulnerabilità, verrà fornito un montepremi, che ammonterà a due milioni di rubli.
In precedenza, il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto sulla nomina delle elezioni alla Duma di Stato della Federazione Russa dell’ottava convocazione per un unico giorno di voto il 19 settembre. La votazione avverrà entro tre giorni.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Un nuovo strumento AI è apparso sul dark web e ha rapidamente attirato l’attenzione degli esperti di sicurezza, e non per le migliori ragioni. Si tratta di un servizio di intelligenza artificiale chiamato DIG AI,…

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…