Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Banner Desktop

Sapete quale fu il primo dispositivo connesso ad una rete informatica?

19 Settembre 2020 09:30

Il concetto di #IoT (a volte indicato come “Industria 4.0”), acronimo di “Internet of things” o “internet delle cose”, si è evoluto nel tempo non solo identificando un oggetto connesso alla rete, ma anche come convergenza di più tecnologie quali l’analisi in tempo reale, l’apprendimento automatico, i sensori delle materie prime, i sistemi integrati e molto altro ancora.

Il termine “Internet delle cose” è stato coniato da Kevin #Ashton di Procter & Gamble nel 1999, anche se lui ha sempre preferito la frase “Internet for things”.

Ma quale è stata la prima “macchina” connessa ad na rete?

Scopriamola assieme con questa pillola di CyberCulture

#redhotcyber #cybersecurity #technology #cocacola

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Silvia Felici 150x150
Red Hot Cyber Security Advisor, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore