
Redazione RHC : 30 Gennaio 2024 22:22
Sony ha presentato un nuovo sistema di “creazione di contenuti spaziali” che consente agli utenti di modificare e modellare modelli 3D nella realtà virtuale. Il nuovo prodotto è stato presentato al CES 2024 insieme a una coppia unica di controller.
La caratteristica principale del visore, basato sulla piattaforma Snapdragon XR2 Plus Gen 2 e dotato di display OLED 4K, è il suo focus non sui giocatori, come PlayStation VR, ma sui professionisti che lavorano con modelli 3D.
Come ha osservato il CEO di Sony Kenichiro Yoshida, il visore consente di espandere “lo spazio di creazione sovrapponendo oggetti virtuali allo spazio fisico”.
CVE Enrichment Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio: ✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor. ✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV). ✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia. ✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Nella demo, gli utenti hanno manipolato oggetti virtuali utilizzando due controller: un anello e un puntatore che stanno comodamente in mano. Inoltre, la parte anteriore del visore si solleva, consentendoti di passare dallo spazio virtuale a quello fisico.
Sony afferma che la sua “tecnologia di rendering proprietaria” consente “un rendering realistico e di alta qualità delle texture degli oggetti 3D e delle espressioni facciali dei personaggi in tempo reale“.
Yoshida ha sottolineato che “grazie all’accesso diretto agli oggetti virtuali, i creatori possono lavorare nello spazio reale, immergendosi nel processo di sviluppo”. Sony ha già creato uno “Spatial Reality Display” che consente di vedere oggetti digitali in 3D utilizzando il tracciamento facciale e oculare. Sebbene la nuova tecnologia sia molto diversa, sembra essere rivolta agli stessi creatori di contenuti professionali.
Sony prevede di rilasciare il nuovo sistema quest’anno, ma il prezzo non è stato ancora annunciato. Il dispositivo potrebbe dover competere con Vision Pro di Apple, le cui spedizioni inizieranno il mese prossimo.
Redazione
Questa mattina Paragon Sec è stata contattata da un’azienda italiana vittima di un nuovo tentativo di frode conosciuto come Truffa del CEO. L’ufficio contabilità ha ricevuto un’e-mail urgente,...

i ricercatori di Check Point Software, hanno recentemente pubblicato un’indagine sull’aumento delle truffe farmaceutiche basate sull’intelligenza artificiale. È stato rilevato come i criminali ...

L’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA) ha assunto il ruolo di Root all’interno del programma Common Vulnerabilities and Exposures (CVE), diventando il principale punt...

Il progetto Tor ha annunciato l’introduzione di un nuovo schema di crittografia, chiamato Counter Galois Onion (CGO), destinato a sostituire il precedente metodo Tor1 Relay. L’aggiornamento mira a...

L’attuale accelerazione normativa in materia di cybersicurezza non è un fenomeno isolato, ma il culmine di un percorso di maturazione del Diritto penale che ha dovuto confrontarsi con la dematerial...