Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

SpaceX licenzia i lavoratori che hanno criticato Elon Musk

Redazione RHC : 19 Giugno 2022 09:40

SpaceX ha licenziato i dipendenti che hanno contribuito a coordinare una lettera aperta sul comportamento dell’amministratore delegato Elon Musk su Twitter e altri forum pubblici.

In un’e-mail ai dipendenti esaminata giovedì dal Washington Post, il presidente della compagnia missilistica, Gwynne Shotwell, ha affermato che la lettera 

“ha fatto sentire i dipendenti a disagio, intimiditi e vittime di bullismo” 


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


e ha spinto a firmare un documento che non rifletteva le loro opinioni.

Ha detto che i lavoratori che avevano coordinato tale sforzo erano stati licenziati, ma non ha detto quanti. Il New York Times ha riportato per la prima volta di questi licenziamenti.

La lettera ha definito il comportamento di Musk

“una frequente fonte di distrazione e imbarazzo”.

Arriva mentre il miliardario e.CEO di Tesla è nel mezzo di uno sforzo per acquisire Twitter e dopo un rapporto su Business Insider in cui si afferma di aver molestato sessualmente un assistente di volo a bordo di un jet aziendale.

Sono accuse che Musk ha condannato come un “pezzo di successo politicamente motivato“. destinato a interrompere la sua offerta di 44 miliardi di dollari per la piattaforma di social media.

Musk e le sue società sono state anche denunciate giovedì per presunta frode agli investitori nell’ambito di uno schema per promuovere la criptovaluta dogecoin. La denuncia sostiene che Musk faceva parte di un racket “pump and dump” che lo coinvolgeva a pubblicizzare dogecoin per attirare più investitori, quindi a vendere rapidamente i suoi beni quando il loro valore raggiungeva il picco.

Nelle ultime settimane, Musk ha utilizzato il suo account Twitter per lodare figure politiche di destra, aumentare la criptovaluta e accusare i media di pregiudizi liberali, il tutto condividendo aggiornamenti sui progressi di SpaceX. Il suo account ha anche twittato e ritwittato barzellette attaccato i politici liberali, tra cui il rappresentante Alexandria Ocasio-Cortez (DNY).

Cosa accadrà una volta che Twitter diverrà di proprietà del Sig. Musk?

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

ToolShell: La Vulnerabilità zero-day in Microsoft SharePoint è sotto attacco da inizio di luglio
Di Redazione RHC - 24/07/2025

Secondo gli esperti di sicurezza informatica, diversi gruppi di hacker cinesi stanno sfruttando una serie di vulnerabilità zero-day in Microsoft SharePoint nei loro attacchi. In particolare, ...

Microsoft SharePoint nel mirino. Violata l’agenzia nucleare USA
Di Redazione RHC - 24/07/2025

Un attacco informatico di vasta portata ha violato la National Nuclear Security Administration (NNSA) degli Stati Uniti attraverso il software per documenti Sharepoint di Microsoft, ha confermato...

Codice Patriottico: da DDoSia e NoName057(16) al CISM, l’algoritmo che plasma la gioventù per Putin
Di Simone D'Agostino - 23/07/2025

Nel febbraio 2025 avevamo già osservato il funzionamento di DDoSIA, il sistema di crowd-hacking promosso da NoName057(16): un client distribuito via Telegram, attacchi DDoS contro obiettivi europ...

Vulnerabilità critiche in Cisco ISE: aggiornamenti urgenti necessari
Di Redazione RHC - 23/07/2025

Le vulnerabilità critiche recentemente scoperte nell’infrastruttura Cisco sono già state sfruttate attivamente dagli aggressori per attaccare le reti aziendali. L’azienda ha co...

Red Hot Cyber Conference 2026. La Quinta edizione a Roma lunedì 18 e martedì 19 Maggio
Di Redazione RHC - 23/07/2025

La Red Hot Cyber Conference ritorna! Dopo il grande successo della terza e quarta edizione, torna l’appuntamento annuale gratuito ideato dalla community di RHC! Un evento pensato per ...