Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ancharia Desktop 1 1
Crowdstrike 320×100
Svelato Terminator: Il cane robot che soffia fuoco come un drago!

Svelato Terminator: Il cane robot che soffia fuoco come un drago!

Redazione RHC : 24 Giugno 2023 11:09

Se ti è sembrato che il lanciafiamme Boring Company di Elon Musk sia l’invenzione più radicale in questo settore, allora dovresti dare un’occhiata a un prodotto ancora più estremo. Throwflame ha svelato un cane robot, chiamato “The Terminator”.

Il “Terminator” è un robot quadrupede dotato di un lanciafiamme ARC1 sulla schiena. 

È in grado di sparare un flusso di combustibile in fiamme fino a una distanza di quasi 10 metri e può funzionare fino a 45 minuti al massimo carico della batteria. È interessante notare che Throwflame non presenta la sua innovazione come un’arma, ma la presenta come un dispositivo per il settore agricolo, lo scioglimento della neve e il controllo dei parassiti.


Cve Enrichment Redhotcyber

CVE Enrichment
Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.

Cosa trovi nel servizio:
✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor.
✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV).
✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia.
✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La base del “Terminator” era il modello del cane robot Unitree Go1, dotato di molte telecamere e sensori per la navigazione autonoma nello spazio circostante senza la necessità di un controllo wireless. Il lanciafiamme ARC ha quattro binari per il fissaggio a una varietà di superfici, tra cui un treppiede, un fucile e, naturalmente, un cane robot. Inoltre viene fornito con una varietà di accessori, come un serbatoio del carburante aggiuntivo, telecomandi wireless e sensori di pressione.

Nella sua configurazione base, l’Unitree Go1 pesa circa 11,8 kg. Tuttavia, con l’installazione di un lanciafiamme, il peso del Terminator aumenta a circa 27,2 kg, il che potrebbe influire sulla durata del suo funzionamento prima della sostituzione della batteria.

Il Terminator non è ancora disponibile per l’acquisto diretto, ma se siete interessati potete iscrivervi agli aggiornamenti sul sito di Throwflame. Il prodotto dovrebbe essere messo in vendita nel terzo trimestre del 2023.

Ora occorre capire che utilizzo in effetti se ne farà di questo robot. Viste queste innovazioni che arrivano nel settore privato per poche migliaia di euro, cosa si starà facendo nei progetti classificati?

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
TamperedChef: malware tramite falsi installer di app
Di Redazione RHC - 21/11/2025

La campagna su larga scala TamperedChef sta nuovamente attirando l’attenzione degli specialisti, poiché gli aggressori continuano a distribuire malware tramite falsi programmi di installazione di a...

Immagine del sito
Bug critico da score 10 per Azure Bastion. Quando RDP e SSH sul cloud sono in scacco matto
Di Redazione RHC - 21/11/2025

Una vulnerabilità di tipo authentication bypass è stata individuata in Azure Bastion (scoperta da RHC grazie al monitoraggio costante delle CVE critiche presente sul nostro portale), il servizio g...

Immagine del sito
Rischio sventato per milioni di utenti Microsoft! La falla critica in Microsoft SharePoint da 9.8
Di Redazione RHC - 21/11/2025

Microsoft ha reso nota una vulnerabilità critica in SharePoint Online (scoperta da RHC grazie al monitoraggio costante delle CVE critiche presente sul nostro portale), identificata come CVE-2025-5924...

Immagine del sito
Garante Privacy in crisi: il Segretario Generale lascia dopo la richiesta sulle email dei dipendenti
Di Redazione RHC - 21/11/2025

Il Segretario Generale del Garante per la protezione dei dati personali, Angelo Fanizza, ha rassegnato le proprie dimissioni a seguito di una riunione straordinaria tenuta questa mattina nella sala Ro...

Immagine del sito
Dipendenti Infedeli: licenziato, rientra in azienda e resetta 2.500 password all’insaputa dell’azienda
Di Redazione RHC - 21/11/2025

Un impiegato si è dichiarato colpevole di aver hackerato la rete del suo ex datore di lavoro e di aver causato danni per quasi 1 milione di dollari dopo essere stato licenziato. Secondo l’accusa, i...