
Redazione RHC : 21 Aprile 2021 06:22
Il famoso ingegnere automobilistico Sandy Munro (ingegnere di produzione della FORD dove ha migliorato i metodi di assemblaggio del motore), ritiene che sarebbe un crimine per Tesla premere il pulsante di “stop” sulla sua tecnologia di auto a guida autonoma dopo un incidente fatale questo fine settimana, in quanto sta facendo molto più del bene che del male.
Tutto questo su “Munro Live” dove lunedì il famoso ingegnere ha discusso dell’incidente di sabato sera in Texas, dove 2 uomini hanno perso la vita quando erano alla guida di una Tesla Model S del 2019, guidata (a quanto sembra), dal pilota automatico.
Sandy dice che questo è semplicemente uno sfortunato promemoria che la tecnologia di self-driving non è oggi ancora perfetta, motivo per cui le auto a guida autonoma non sono operative, anche se ci stiamo arrivando.
Proprio come Elon Musk ha fatto questo fine settimana prima del fatale incidente di Tesla, Munro ha sottolineato che i veicoli con assistenza alla guida hanno già 8 volte meno probabilità di cadere in un incidente rispetto a quelli normali e in un tempo molto breve saranno testati.
Quindi, si oppone fermamente a qualsiasi tipo di reazione istintiva a ciò che è accaduto in Texas … perché crede che l’Autopilot di Tesla (e caratteristiche simili in altre auto) stiano rendendo la guida più sicura in generale.
I poliziotti dicono che i 2 uomini che sono morti nell’incidente di Tesla sabato sera non stavano guidando il veicolo, ma erano sul sedile del passeggero e sul sedile posteriore quando l’auto è finita fuori strada sbattendo contro un albero.
Intanto Tesla riporta che le auto a guida autonoma sono “destinate all’uso con un guidatore completamente attento, che ha le mani sul volante ed è pronto a subentrare in qualsiasi momento”.
Inoltre, sembra che sia presente un sensore che se il conducente non sia seduto nel suo sedile, l’autopilota smette di funzionare.
Come andrà a finire?
https://www.tmz.com/2021/04/19/sandy-munro-tesla-should-keep-autopilot-program-despite-fatal-crash/
Redazione
Un aggiornamento urgente è stato pubblicato da Ivanti per la sua piattaforma Endpoint Manager (EPM), al fine di risolvere un insieme di vulnerabilità significative che potrebbero permettere agli agg...

A seguito della scoperta di exploit attivi, la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha inserito due vulnerabilità critiche al catalogo Known Exploited Vulnerabilities (KEV) dell’...

Una vulnerabilità zero-day nel driver Windows Cloud Files Mini Filter (cldflt.sys) è attualmente oggetto di sfruttamento attivo. Microsoft ha provveduto al rilascio di aggiornamenti di sicurezza urg...

Una vulnerabilità critica, monitorata con il codice CVE-2025-59719, riguarda le linee di prodotti FortiOS, FortiWeb, FortiProxy e FortiSwitchManager è stata segnalata da Fortinet tramite un avviso d...

Secondo un rapporto pubblicato di recente dal Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN), l’attività globale del ransomware ha raggiunto il picco nel 2023, per poi crollare nel 2024. Questo calo...