Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ransomfeed 970x120 1
Banner Mobile
“Tesla dovrebbe continuare sulla guida autonoma”, lo afferma Sandy Munro.

“Tesla dovrebbe continuare sulla guida autonoma”, lo afferma Sandy Munro.

Redazione RHC : 21 Aprile 2021 06:22

Il famoso ingegnere automobilistico Sandy Munro (ingegnere di produzione della FORD dove ha migliorato i metodi di assemblaggio del motore), ritiene che sarebbe un crimine per Tesla premere il pulsante di “stop” sulla sua tecnologia di auto a guida autonoma dopo un incidente fatale questo fine settimana, in quanto sta facendo molto più del bene che del male.

Tutto questo su “Munro Live” dove lunedì il famoso ingegnere ha discusso dell’incidente di sabato sera in Texas, dove 2 uomini hanno perso la vita quando erano alla guida di una Tesla Model S del 2019, guidata (a quanto sembra), dal pilota automatico.

Sandy dice che questo è semplicemente uno sfortunato promemoria che la tecnologia di self-driving non è oggi ancora perfetta, motivo per cui le auto a guida autonoma non sono operative, anche se ci stiamo arrivando.

Proprio come Elon Musk ha fatto questo fine settimana prima del fatale incidente di Tesla, Munro ha sottolineato che i veicoli con assistenza alla guida hanno già 8 volte meno probabilità di cadere in un incidente rispetto a quelli normali e in un tempo molto breve saranno testati.

Quindi, si oppone fermamente a qualsiasi tipo di reazione istintiva a ciò che è accaduto in Texas … perché crede che l’Autopilot di Tesla (e caratteristiche simili in altre auto) stiano rendendo la guida più sicura in generale.

I poliziotti dicono che i 2 uomini che sono morti nell’incidente di Tesla sabato sera non stavano guidando il veicolo, ma erano sul sedile del passeggero e sul sedile posteriore quando l’auto è finita fuori strada sbattendo contro un albero.

Intanto Tesla riporta che le auto a guida autonoma sono “destinate all’uso con un guidatore completamente attento, che ha le mani sul volante ed è pronto a subentrare in qualsiasi momento”.

Inoltre, sembra che sia presente un sensore che se il conducente non sia seduto nel suo sedile, l’autopilota smette di funzionare.

Come andrà a finire?

https://www.tmz.com/2021/04/19/sandy-munro-tesla-should-keep-autopilot-program-despite-fatal-crash/

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Cose da Garante: Guido Scorza racconta come sono andate le cose
Di Redazione RHC - 24/11/2025

ROMA – La profonda crisi istituzionale che ha investito l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ha spinto Guido Scorza, componente del Collegio, a un intervento pubblico mirato a ...

Immagine del sito
40.000 utenti di una azienda di Salute e Bellezza sono in vendita nel Dark Web
Di Redazione RHC - 24/11/2025

Negli ultimi anni, il panorama della sicurezza informatica in Italia ha visto una preoccupante escalation di attacchi, con un aumento significativo dei crimini informatici. Un fenomeno particolarmente...

Immagine del sito
Quando il cloud cade: come un piccolo errore ha messo in ginocchio la rete globale
Di Gaia Russo - 24/11/2025

Quest’autunno, abbiamo avuto un bel po’ di grattacapi con il cloud, non so se ci avete fatto caso. Cioè, AWS, Azure, e dopo Cloudflare. Tutti giù, uno dopo l’altro. Una sfilza di interruzioni ...

Immagine del sito
Campagna di phishing mirato ai danni dell’Università di Padova
Di Redazione RHC - 24/11/2025

Il CERT-AGID ha rilevato recentemente una sofisticata campagna di phishing mirato che sta prendendo di mira gli studenti dell’Università di Padova (UniPd). L’operazione, ancora in corso, sfrutta ...

Immagine del sito
Bancomat nel mirino! Gli esperti di cybersecurity rivelano una campagna di attacco agli sportelli bancomat
Di Redazione RHC - 23/11/2025

Gli esperti del Group-IB hanno presentato un’analisi dettagliata della lunga campagna di UNC2891, che ha dimostrato la continua sofisticatezza degli schemi di attacco agli sportelli bancomat. L’at...