
Il Tor Project ha pubblicato i dettagli su un sistema di nuova introduzione chiamato Congestion Control che promette di eliminare i limiti di velocità della rete.
Questo nuovo sistema è attivo e funzionante con il protocollo Tor versione 0.4.7.7, l’ultima versione stabile disponibile da due settimane.
Il controllo della congestione:
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
“si tradurrà in significativi miglioramenti delle prestazioni in Tor, oltre a un maggiore utilizzo della capacità della nostra rete”
Affermano i manutentori del progetto.
Tor (The Onion Router) è una rete overlay gestita da volontari composta da migliaia di relè che fungono da punti di rimbalzo per il traffico di rete crittografato degli utenti e nodi di uscita che sono essenzialmente i gateway verso l’Internet pubblica.
La missione del progetto è nascondere la posizione reale degli utenti e gli interessi di navigazione, mirando alla massima privacy e anonimato degli utenti di Internet.
Uno degli svantaggi di un tale sistema è la bassa velocità di navigazione, che è paralizzata dalla congestione del traffico sui nodi della rete Tor e dalle code sui relè di uscita.
Regolare la congestione del traffico sulla rete Tor è impegnativo senza fare concessioni sui meccanismi di tutela della privacy. Tuttavia, dopo quasi due decenni di ricerca di soluzioni, il progetto ha finalmente introdotto il controllo della congestione.
Il nuovo sistema implementa tre algoritmi, vale a dire Tor-Westwood, Tor-Vegas e Tor-NOLA, che insieme aiutano a ridurre il consumo di memoria e stabilizzare e ridurre al minimo il ritardo e la latenza della coda:
Il progetto Tor ha eseguito simulazioni per confrontare le versioni 0.4.6 e 0.4.7 e i risultati sono impressionanti su tutta la linea con una navigazione più fluida e migliorata senza limiti di velocità e colli di bottiglia, senza aggiungere alcun onere alla latenza end-to-end.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…
Innovazioneprima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…
CybercrimeC’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…
CybercrimeUna campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…
InnovazionePier Giorgio Perotto (per chi non conosce questo nome), è stato un pioniere italiano dell’elettronica, che negli anni 60 quando lavorava presso la Olivetti, guidò il team di progettazione che costruì il Programma 101 (o…