
Redazione RHC : 14 Marzo 2025 18:34
Apple prevede di introdurre una funzione di traduzione simultanea nelle cuffie AirPods, secondo le informazioni provenienti da fonti Bloomberg. La nuova funzionalità consentirà agli utenti di comunicare con gli stranieri in tempo reale, senza bisogno di dispositivi aggiuntivi.
La tecnologia verrà introdotta come parte di un aggiornamento software degli AirPods, previsto per la fine dell’anno. Secondo quanto riportato da fonti anonime, la funzionalità sarà integrata in iOS 19, il prossimo aggiornamento del sistema operativo per i dispositivi mobili Apple.
Vale la pena notare che le cuffie della concorrenza, come le Google Pixel Buds, offrono una funzionalità simile da diversi anni. Anche Apple stessa ha presentato la propria app di traduzione Translate per iPhone nel 2020.
CVE Enrichment Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio: ✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor. ✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV). ✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia. ✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Nonostante ciò, l’innovazione promette di offrire agli utenti di AirPods un’esperienza che ricorda la tecnologia di Star Trek. La funzionalità funzionerà in questo modo: se un madrelingua inglese ascolta qualcuno che parla spagnolo, l’iPhone tradurrà il discorso e lo trasmetterà in inglese agli AirPods dell’utente.
Allo stesso tempo, le parole dell’utente di lingua inglese verranno tradotte in spagnolo e riprodotte tramite l’iPhone. Un portavoce di Apple con sede a Cupertino, California, ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni.
La nuova funzionalità fa parte di un importante aggiornamento software Apple che include anche modifiche a macOS. Si prevede che iOS 19 apporterà miglioramenti alla tecnologia di traduzione, che andranno oltre gli AirPods.
Apple continua a migliorare gli AirPods senza richiedere la sostituzione dei dispositivi. L’anno scorso, l’azienda ha aggiunto funzionalità per la salute dell’udito agli AirPods Pro di seconda generazione. Sono in fase di sviluppo anche nuove versioni delle cuffie, tra cui le AirPods Pro di terza generazione e un modello con telecamere dotate di intelligenza artificiale per analizzare l’ambiente circostante.
Si prevede che i dettagli dell’aggiornamento verranno svelati durante la conferenza annuale WWDC nell’estate del 2025.
Redazione
Un’indagine su forum e piattaforme online specializzate ha rivelato l’esistenza di un fiorente mercato nero di account finanziari europei. Un’entità denominata “ASGARD”, sta pubblicizzando ...

C’è un fenomeno noto ma di cui si parla poco, e che ogni giorno colpisce senza distinzione: la pornografia algoritmica. È una forma di inquinamento semantico che trasforma l’identità digitale i...

Google si avvicina alla presentazione ufficiale di Gemini 3.0, il nuovo modello di intelligenza artificiale destinato a rappresentare uno dei passaggi più rilevanti nella strategia dell’azienda. Se...

La sicurezza del Louvre è di nuovo sotto accusa dopo che alcuni burloni sono riusciti a ingannare le guardie e ad appendere il loro dipinto nella stessa stanza della Monna Lisa. Il duo belga Neel e S...

Il servizio di pagamento Checkout.com è stato vittima di un tentativo di estorsione: il gruppo ShinyHunters ha affermato di aver avuto accesso a dati aziendali e ha chiesto un riscatto. Un’indagine...