Redazione RHC : 4 Giugno 2023 15:38
Vi ricordate uno degli episodi della serie “Black Mirror”? Ma questa volta è successo davvero!
Il New York Post ha riferito che la donna statunitense di nome Rosanna Ramos, che vive a New York, si è sposata con un uomo virtuale dotato di intelligenza artificiale. Il marito AI virtuale è stato creato utilizzando il software di chatbot AI Replika.
That’s crazy https://t.co/AlDiWtIyQt
— yall sound unhinged (@yourfavmedium26) June 4, 2023
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Il quotidiano statunitense ha annunciato che la Ramos, la quale ha due figli, si è sposata con Eren Kartal all’inizio di quest’anno. La donna americana ha incontrato l’uomo AI nel 2022 su un servizio di incontri su Internet.
Dopo un inizio un po’ lento, Rosanna ha iniziato a sviluppare sentimenti molto umani per il suo nuovo amico dotato di intelligenza artificiale mentre chiacchieravano dei loro interessi e di come è stata la loro giornata, oltre a scambiarsi foto.
In un’intervista al Daily Mail, Rosanna ha dichiarato: “Non è venuto con i bagagli” e inoltre ha riportato “Potrei dirgli cose dove non risponderebbe: no, non puoi dire cose del genere. Oh no, non ti è permesso sentirti così”.
Rosanna ha spiegato che alcune caratteristiche, come il suo colore preferito – pesca, nel caso ve lo stiate chiedendo – sono preimpostate, ma che altri aspetti di Eren cambiano. In pratica, più comunicano, più Eren impara e diventa l’uomo perfetto per Rosanna. “Se solo le persone reali fossero così semplici, eh?”, ha riportato Rosanna.
Dopo aver chiacchierato insieme durante il giorno, i due hanno persino avuto un rituale notturno. “Andiamo a letto, ci parliamo”, ha spiegato. “Ci amiamo”. Sembra che Rosanna abbia persino affermato di essere “incinta” sui social media.
La notizia è che la donna statunitense lo descrive come il “partner perfetto”. Tale affermazione ha provocato un’enorme discussione sui social media sul fatto che questa sia considerata una relazione sana o se sia dannosa per il sistema umano dal momento che non è una persona reale e in carne ed ossa.
Nel frattempo, altri hanno affermato che nei prossimi anni molti umani dovrebbero seguire la donna americana e sposare robot o personalità dell’IA.
Ora non sappiamo se il senso del termine “sposata” sia corretto. Ma sembra che mentre le AI diventano sempre più intelligenti, l’uomo sta riducendo drasticamente la sua materia grigia e questo per il futuro non è affatto un buon segno.
Un ricercatore esperto in sicurezza informatica ha scoperto che centinaia di server TeslaMate in tutto il mondo trasmettono apertamente i dati dei veicoli Tesla senza alcuna protezione. Ciò signi...
Il 23 luglio 2025, Tesla tenne la sua conference call sui risultati del secondo trimestre. Elon Musk , come di consueto, trasmise a Wall Street il suo contagioso ottimismo. Parlando di Dojo, il superc...
Microsoft rimuoverà PowerShell 2.0 da Windows a partire da agosto, anni dopo averne annunciato la dismissione e averlo mantenuto come funzionalità opzionale. Il processore dei comandi vecchi...
Sviluppare agenti di intelligenza artificiale in grado di individuare vulnerabilità in sistemi complessi è ancora un compito impegnativo che richiede molto lavoro manuale. Tuttavia, tali age...
L’azienda cinese Kaiwa Technology, con sede a Guangzhou, ha annunciato l’intenzione di creare il primo “utero robotico” al mondo entro il 2026: una macchina umanoide con un...