Redazione RHC : 14 Gennaio 2024 09:20
Unitree Robotics ha presentato recentemente il suo robot a quattro zampe B2. Ora l’azienda cinese ha annunciato il suo primo robot umanoide bipede chiamato Unitree H1.
Con un costo stimato inferiore a 90.000 dollari, l’H1 è progettato per competere con altri robot umanoidi come quelli realizzati da Tesla, Figure e Agility Robotics. In termini di specifiche chiave, l’H1 è alto 1805 mm, pesa circa 47 kg e può trasportare un carico fino a 30 kg.
Ciascuna gamba del robot è dotata di articolazioni su anca, ginocchio e caviglia, che forniscono cinque gradi di libertà. Le articolazioni delle spalle e dei gomiti di ciascun braccio forniscono un totale di quattro gradi di libertà. I motori M107 di Unitree forniscono 360 Nm di coppia su ciascun giunto. Ora l’azienda sta sviluppando le mani e le dita flessibili.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’H1 è in grado di “vedere” il suo ambiente a 360 gradi grazie alla fotocamera Intel RealSense D435i montata sulla testa e al modulo LiDAR Livox MID360.
I doppi processori Intel Core i7-1265U analizzano le informazioni provenienti da questi dispositivi in tempo reale, consentendo al robot di muoversi su terreni irregolari a velocità superiori a 1,5 metri al secondo. Unitree stima che la velocità massima dell’H1 sia di 5 metri al secondo, ovvero 4,5 km/h.
Il robot è dotato di una batteria al litio rimovibile da 15 Ah (864 Wh). Non ci sono ancora informazioni sulla durata della batteria.
Il prototipo Unitree H1 può essere visto in azione nel video, dove si muove e resiste a molteplici impatti. L’azienda afferma che il robot potrebbe essere in vendita entro tre o dieci anni.
HackerHood, il team di hacker etici di Red Hot Cyber, ha realizzato qualcosa che raramente si vede fuori dalle conferenze più esclusive: un workshop live in cui viene mostrato, passo dopo passo, ...
Google ha rilasciato un aggiornamento di emergenza per il browser Chrome, eliminando sei vulnerabilità contemporaneamente, una delle quali è già attivamente sfruttata in attacchi reali....
L’operazione internazionale “Eastwood” rappresenta uno spartiacque nella lotta contro il cyberterrorismo. Per la prima volta, un’azione coordinata su scala mondiale ha infe...
Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Roma e con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, la Polizia Postale ha portato a termine i...
L’11 luglio, ora locale, è stato rivelato che Google DeepMind aveva “reclutato” con successo il team principale della startup di intelligenza artificiale Windsurf. Non molto ...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006