Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Vuoi salire sul Bus a Pescara? Devi avere l’App Immuni, ma poi ci si ripensa.

Redazione RHC : 16 Settembre 2020 18:06

  

L’App Immuni obbligatoria per chi sale sui #bus, ma anche orari di servizio differenziati per modulare la mobilità dei lavoratori ed evitare il rischio assembramenti sui mezzi di trasporto della regione #Abruzzo.

La #Regione ha definito lunedì le linee guida per garantire la #sicurezza dei #trasporti locali, con il “Protocollo di sicurezza per i trasporti e la logistica”.

Marco Marsilio, presidente della giunta regionale ha dichiarato dopo aver firmato l’ordinanza: «viene riattivato il 100% dei servizi di trasporto presenti nei programmi di esercizio delle aziende titolari di servizi di trasporto pubblico locale su gomma e ferro» con l’obbligo per gli utenti di utilizzare l’App Immuni.

Ma dopo l’#ordinanza firmata lunedì 14 settembre, Marco Marsilio, fa marcia indietro su Immuni dicendo: “Nessun obbligo sugli autobus, inserita per errore nell’ordinanza”.

Siamo sempre in Italia vero?

#redhotcyber #cybersecurity #immuni

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.