Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Windows 11 Long-Term Servicing Channel in arrivo presto.

Redazione RHC : 22 Luglio 2021 12:57

Quando Windows 11 arriverà durante le festività natalizie, ci saranno un sacco di cambiamenti.

Sembra completamente diverso, supporta le app Android e altro ancora.

Ci sono anche cambiamenti in arrivo su come Windows 11 viene aggiornato e come è supportato, quindi nel caso fossi preoccupato, sarai felice di sapere che ci sarà una versione di Windows 11 Long-Term Servicing Channel (LTSC).

Con il nuovo sistema operativo, ci sarà solo un aggiornamento delle funzionalità all’anno (al netto degli aggiornamenti di sicurezza consueti) invece dei due che abbiamo ottenuto con Windows 10. Ciò significa anche che la tempistica del supporto è diversa.

Per Windows 10, gli aggiornamenti primaverili e autunnali ricevono 18 mesi di supporto per i consumatori, mentre l’aggiornamento autunnale ottiene 30 mesi di aggiornamenti per le aziende. Con Windows 11, gli SKU Home e Pro avranno 24 mesi, mentre gli SKU Enterprise e Education riceveranno 36 mesi di supporto.

Il LTSC ottiene cinque anni di supporto, anche se in passato erano 10 anni. Microsoft ha confermato che Windows 11 riceverà una versione LTSC e che sarà supportata per cinque anni.

Tuttavia, la prima versione di Windows 11 non sarà una versione LTSC; vale la pena notare che la versione originale di Windows 10 lo era. Vale anche la pena ricordare che Windows 10 versione 21H2 sarà una versione LTSC. In particolare, Microsoft ha confermato che la versione LTSC successiva di Windows dopo che sarà basato su Windows 11. Per quanto riguarda quando sarà, indovinare che di nessuno.

Altre domande poste nell’AMA erano le solite, ad esempio se la versione 21H2 sarà l’ultimo aggiornamento delle funzionalità a Windows 10. Non sorprende che Microsoft non commenti la sua tabella di marcia. Ha confermato che Windows 10 sarà supportato fino a ottobre 2025. E anche se non lo dice esplicitamente, è abbastanza chiaro che non ci saranno nuove funzionalità importanti in arrivo su Windows 10; il nuovo sviluppo è ora è focalizzato su Windows 11.

Ma mentre Windows 10 nel suo insieme sarà supportato fino alla fine del 2025, le versioni LTSC sono supportate ancora più a lungo. Le versioni di Windows 10 1607 e 21H2 dovrebbero essere supportate fino al 2026 e la versione 1809 dovrebbe essere supportata fino al 2028 (si noti che la versione 21H2 è la prima nuova versione di LTSC da quando Microsoft è passata da 10 a cinque anni di supporto).

Fonte

https://techcommunity.microsoft.com/t5/windows-events/ama-windows-11-and-windows-10-servicing-amp-lifecycle/ev-p/2557212

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.