Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Windows 11 si Espande: Aggiunto Supporto per File Compressi 7z e tar nella versione di Anteprima

Redazione RHC : 10 Novembre 2023 17:50

Il 10 novembre, nell’aggiornamento opzionale KB5031455 della fine del mese scorso, Microsoft ha aggiunto il supporto di decompressione per 11 tipi di file compressi, ma non supporta ancora la creazione di file compressi diversi da zip.

Nell’ultima versione di anteprima di Windows 11 Canary, Microsoft ha aggiunto la possibilità di creare file compressi 7z e tar senza strumenti di terze parti.

Anche se il formato rar non è ancora supportato, almeno non è più limitato allo zip.

Sebbene Microsoft non ne abbia parlato nelle note di rilascio, questa funzionalità è attivata per impostazione predefinita e gli utenti possono direttamente comprimere i file nel formato 7z o tar senza eseguire comandi speciali.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Dopo aver aggiornato il sistema Windows 11 alla versione 25992, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare “Comprimi in” per eseguire questa operazione .

Oltre ad aggiungere il supporto nativo per il nuovo formato di file compresso, questa versione migliora anche le prestazioni durante l’elaborazione di file ZIP di grandi dimensioni, ha affermato Microsoft nelle note di rilascio: “E’ stato svolto un lavoro che dovrebbe aiutare a migliorare significativamente le prestazioni durante l’apertura di file .zip di grandi dimensioni in Esplora file.”

Inoltre, questa versione apporta modifiche al protocollo SMB, migliora il supporto HDR nello strumento di taglio e risolve alcuni problemi noti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Decadenza Digitale: Quando il Futuro Promesso Diventa una Gabbia per la mente
Di Massimiliano Brolli - 06/08/2025

Per decenni abbiamo celebrato il digitale come la promessa di un futuro più connesso, efficiente e democratico. Ma oggi, guardandoci intorno, sorge una domanda subdola e inquietante: e se fossimo...

Ti piacerebbe avere un Robot che fa la lavatrice? Il robot di Figure la fa
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Per quanto riguarda i compiti banali che i robot umanoidi potrebbero presto svolgere per noi, le possibilità sono ampie. Fare il bucato è probabilmente in cima alla lista dei desideri di mol...

SonicWall nel mirino: possibile vulnerabilità 0day, utenti a rischio
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Domenica scorsa, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento sull’aumento delle attività malevole da parte del ransomware AKIRA, che sembrerebbe sfruttare una vulnerabilità 0-day n...

Cisco colpita da un attacco di Vishing! Esfiltrati i dati profilo degli utenti registrati
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Cisco, uno dei principali attori globali nel settore delle infrastrutture di rete e della sicurezza informatica, ha recentemente comunicato di essere stata vittima di un incidente di sicurezza. Fondat...

Bug Critici su NVIDIA Triton consentono agli attaccanti di compromettere e rubare il modello AI
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Sono state scoperte vulnerabilità critiche nel Triton Inference Server di NVIDIA, che minacciano la sicurezza dell’infrastruttura di intelligenza artificiale su Windows e Linux. La soluzio...