Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x20 Itcentric
Banner Mobile
YouTube si sforza ancora a rimuovere gli AdBlocker. Ora i Video si riavvolgono alla fine

YouTube si sforza ancora a rimuovere gli AdBlocker. Ora i Video si riavvolgono alla fine

Redazione RHC : 8 Giugno 2024 08:41

Ultimamente, gli utenti di YouTube hanno notato che quando avviano un video, avanza immediatamente fino alla fine. Ciò non è dovuto a problemi tecnici o a una vostra dimenticanza. Il motivo è che sul dispositivo è installato un blocco pubblicità. Lo scorso autunno abbiamo già parlato di come YouTube stia combattendo i filtri degli annunci attirando l’attenzione degli utenti su un abbonamento premium, che consente loro di guardare video senza restrizioni.

Nell’ottobre 2023, la società ha dichiarato che l’uso di bloccanti viola i termini di utilizzo del servizio e priva i creatori di contenuti di un meritato reddito. A gennaio, Google ha compiuto un nuovo passo rallentando notevolmente il caricamento dei video sulla piattaforma quando ha rilevato estensioni vietate. Ora, con l’inizio di giugno, gli sviluppatori hanno annunciato un’altra innovazione: se sul dispositivo viene rilevato un blocco della pubblicità, il video verrà riavvolto automaticamente fino alla fine. C’è solo una via d’uscita: disabilitare la funzione.

Su Reddit, l’utente SDHD4K ha condiviso un breve video che mostra come una clip di YouTube arriva alla fine. Non tutti riscontrano questo problema: per alcuni i video vengono riprodotti per intero, ma senza audio, che ritorna solo per un secondo quando si tenta di modificare il volume, dopodiché scompare di nuovo.


Rhc Conference Sponsor Program 2

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La pubblicità su YouTube ha già fruttato 8,09 miliardi di dollari ad Alphabet nel primo trimestre del 2024. I ricavi in ​​quest’area per il periodo gennaio-marzo sono cresciuti del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato circa il 10% dei ricavi totali di Alphabet nei primi tre mesi del 2024.

Come già detto, l’obiettivo di Google non è solo generare denaro dalla pubblicità, ma anche, apparentemente, supportare i creatori che possono monetizzare il proprio lavoro e continuare a deliziare gli spettatori.

Gli abbonamenti YouTube Premium individuali costano 13,99 dollari al mese dopo una prova gratuita, gli abbonamenti per famiglia costano 22,99 dollari al mese per un massimo di cinque membri della famiglia e gli abbonamenti studenti costano 7,99 dollari al mese.

Esiste una soluzione alternativa descritta da Android Police : funziona sia su dispositivi mobili che su versioni desktop. Se utilizzi una VPN e selezioni l’Albania come Paese, gli annunci scompariranno perché la piattaforma pubblicitaria YouTube non supporta ancora la lingua albanese. Tuttavia, vale la pena ricordare che quando si utilizza una VPN la qualità della connessione potrebbe diminuire.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Cina, la nuova era dei robot: Shenzhen al centro della rivoluzione tecnologica
Di Redazione RHC - 15/11/2025

I XV Giochi Nazionali della Cina si sono aperti con uno spettacolo che ha unito sport e tecnologia. Tra i protagonisti, robot capaci di suonare antichi strumenti di bronzo, sistemi di intelligenza art...

Immagine del sito
IndonesianFoods: Il worm che sta devastando npm e ha creato 100.000 pacchetti
Di Redazione RHC - 15/11/2025

Un worm auto-propagante, denominato IndonesianFoods, è stato scoperto in npm. Genera nuovi pacchetti ogni sette secondi. Secondo Sonatype, il malware ha già creato oltre 100.000 pacchetti e questo n...

Immagine del sito
La Wayback Machine “delle anime” sta per arrivare. E anche le polemiche
Di Redazione RHC - 14/11/2025

Molti di noi sono cresciuti con Hiroshi Shiba, di Jeeg robot d’acciaio che parlava con il defunto padre, il Professor Senjiro Shiba, scienziato e archeologo all’interno di un grande elaboratore. I...

Immagine del sito
Google, Amazon e Meta e la loro “Guerra Sottomarina”
Di Redazione RHC - 14/11/2025

Il traffico globale, come sanno i lettori di RHC, viaggia per la maggior parte sotto il mare. Secondo TeleGeography, istituto specializzato nelle telecomunicazioni, nel mondo sono attivi più di 530 s...

Immagine del sito
Una campagna di spionaggio “autonoma” è stata orchestrata dall’intelligenza artificiale
Di Redazione RHC - 14/11/2025

Un’analisi condotta negli ultimi mesi aveva evidenziato come l’evoluzione dei sistemi di intelligenza artificiale stesse raggiungendo un punto critico per la sicurezza informatica, con capacità r...