Redazione RHC : 8 Giugno 2024 08:41
Ultimamente, gli utenti di YouTube hanno notato che quando avviano un video, avanza immediatamente fino alla fine. Ciò non è dovuto a problemi tecnici o a una vostra dimenticanza. Il motivo è che sul dispositivo è installato un blocco pubblicità. Lo scorso autunno abbiamo già parlato di come YouTube stia combattendo i filtri degli annunci attirando l’attenzione degli utenti su un abbonamento premium, che consente loro di guardare video senza restrizioni.
Nell’ottobre 2023, la società ha dichiarato che l’uso di bloccanti viola i termini di utilizzo del servizio e priva i creatori di contenuti di un meritato reddito. A gennaio, Google ha compiuto un nuovo passo rallentando notevolmente il caricamento dei video sulla piattaforma quando ha rilevato estensioni vietate. Ora, con l’inizio di giugno, gli sviluppatori hanno annunciato un’altra innovazione: se sul dispositivo viene rilevato un blocco della pubblicità, il video verrà riavvolto automaticamente fino alla fine. C’è solo una via d’uscita: disabilitare la funzione.
Su Reddit, l’utente SDHD4K ha condiviso un breve video che mostra come una clip di YouTube arriva alla fine. Non tutti riscontrano questo problema: per alcuni i video vengono riprodotti per intero, ma senza audio, che ritorna solo per un secondo quando si tenta di modificare il volume, dopodiché scompare di nuovo.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
La pubblicità su YouTube ha già fruttato 8,09 miliardi di dollari ad Alphabet nel primo trimestre del 2024. I ricavi in quest’area per il periodo gennaio-marzo sono cresciuti del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e hanno rappresentato circa il 10% dei ricavi totali di Alphabet nei primi tre mesi del 2024.
Come già detto, l’obiettivo di Google non è solo generare denaro dalla pubblicità, ma anche, apparentemente, supportare i creatori che possono monetizzare il proprio lavoro e continuare a deliziare gli spettatori.
Gli abbonamenti YouTube Premium individuali costano 13,99 dollari al mese dopo una prova gratuita, gli abbonamenti per famiglia costano 22,99 dollari al mese per un massimo di cinque membri della famiglia e gli abbonamenti studenti costano 7,99 dollari al mese.
Esiste una soluzione alternativa descritta da Android Police : funziona sia su dispositivi mobili che su versioni desktop. Se utilizzi una VPN e selezioni l’Albania come Paese, gli annunci scompariranno perché la piattaforma pubblicitaria YouTube non supporta ancora la lingua albanese. Tuttavia, vale la pena ricordare che quando si utilizza una VPN la qualità della connessione potrebbe diminuire.
Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025, Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...
“Ciao Italia! L’attacco all’ospedale italiano è riuscito. Ci siamo stabiliti nel sistema, caricando un exploit sul server, ottenendo molte informazioni utili dalle schede dei...
il 22 maggio 2025, è emersa la notizia di un attacco ransomware ai danni della divisione Emirati Arabi della Coca-Cola Company, rivendicato dal gruppo Everest. La compromissione sarebbe avvenuta ...
I black hacker di NOVA tornano a colpire, e questa volta con insulti all’Italia dopo la pubblicazione dei dati del presunto attacco informatico al Comune di Pisa. Dopo aver rivendicato l’...
Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006