
Il concetto di #IoT (a volte indicato come “Industria 4.0”), acronimo di “Internet of things” o “internet delle cose”, si è evoluto nel tempo non solo identificando un oggetto connesso alla rete, ma anche come convergenza di più tecnologie quali l’analisi in tempo reale, l’apprendimento automatico, i sensori delle materie prime, i sistemi integrati e molto altro ancora.
Il termine “Internet delle cose” è stato coniato da Kevin #Ashton di Procter & Gamble nel 1999, anche se lui ha sempre preferito la frase “Internet for things”.
Ma quale è stata la prima “macchina” connessa ad na rete?
Scopriamola assieme con questa pillola di CyberCulture
#redhotcyber #cybersecurity #technology #cocacola
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Secondo quanto appreso da fonti interne di RedHotCyber, l’offensiva digitale che sta creando problemi al Sistema Postale Nazionale in Francia è stata ufficialmente rivendicata dal collettivo hacker filo-russo NoName057(16). Gli analisti confermano che l’azione rientra…

L’analisi che segue esamina il vettore di attacco relativo alla CVE-2025-47761, una vulnerabilità individuata nel driver kernel Fortips_74.sys utilizzato da FortiClient VPN per Windows. Il cuore della problematica risiede in una IOCTL mal gestita che…

Una vulnerabilità critica è stata individuata in MongoDB, tra le piattaforme di database NoSQL più utilizzate a livello globale. Questa falla di sicurezza, monitorata con il codice CVE-2025-14847, permette agli aggressori di estrarre dati sensibili…

Il procuratore generale del Texas Ken Paxton ha accusato cinque importanti produttori di televisori di aver raccolto illegalmente dati degli utenti utilizzando la tecnologia di riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) per registrare ciò che i…

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato italiana (AGCM) ha imposto una sanzione significativa ad Apple. La sanzione ammonta a 98,6 milioni di euro, ovvero circa 115 milioni di dollari. ed è relativa a al…