
Questo è successo alla #Malaysia #Airlines, che ha subito una violazione che ha esposto le informazioni personali dei membri del programma frequent flyer #Enrich.
“Malaysia Airlines è stata informata di un #incidente di #sicurezza da un suo fornitore di servizi IT di terze parti che ha coinvolto alcuni #dati #personali dei membri di Enrich, il programma Frequent Flyer di Malaysia Airlines tra il periodo di marzo 2010 e giugno 2019”, così la compagnia aerea ha riportato.
A partire da ieri, Malaysia Airlines ha iniziato a inviare e-mail ai membri del programma per notificare che sono stati colpiti da una #violazione dei #dati.
Sebbene Malaysia Airlines affermi che nessuna #password è stata violata e non ci sono prove di un uso improprio, la compagnia aerea raccomanda agli utenti di modificare comunque le proprie password.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker
https://www.bleepingcomputer.com/news/security/malaysia-airlines-discloses-a-nine-year-long-data-breach/
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNel 2025 il dibattito sull’intelligenza artificiale ha smesso di essere una questione per addetti ai lavori. È diventato pubblico, rumoroso, spesso scomodo. Non si parla più solo di efficienza o di nuovi modelli, ma di…
CybercrimeÈ stata scoperta una serie di vulnerabilità nel popolare ecosistema di distributori automatici di cibo per animali domestici Petlibro. Nel peggiore dei casi, queste vulnerabilità consentivano a un aggressore di accedere all’account di qualcun altro,…
CybercrimeNel corso della prima metà di dicembre, un’azienda cinese impegnata nell’assemblaggio di dispositivi per Apple è stata colpita da un attacco informatico avanzato che potrebbe aver esposto informazioni sensibili legate a una linea produttiva. L’episodio…
Cyber ItaliaUn post apparso su BreachForums, noto forum underground frequentato da attori della cybercriminalità informatica, ipotizza una presunta compromissione dei sistemi del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano (MEF). La segnalazione effettuata da un membro della…
CybercrimeAnalisi e correlazioni costruite anche grazie alla piattaforma Recorded Future (Insikt Group), che in questi casi è utile per mettere ordine nel caos tra segnali, rumor e priorità operative. C’è una tradizione natalizia che nessuno…