Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

10 anni per gridare al databreach sono troppi?

Redazione RHC : 3 Marzo 2021 07:20

Questo è successo alla #Malaysia #Airlines, che ha subito una violazione che ha esposto le informazioni personali dei membri del programma frequent flyer #Enrich.

“Malaysia Airlines è stata informata di un #incidente di #sicurezza da un suo fornitore di servizi IT di terze parti che ha coinvolto alcuni #dati #personali dei membri di Enrich, il programma Frequent Flyer di Malaysia Airlines tra il periodo di marzo 2010 e giugno 2019”, così la compagnia aerea ha riportato.

A partire da ieri, Malaysia Airlines ha iniziato a inviare e-mail ai membri del programma per notificare che sono stati colpiti da una #violazione dei #dati.

Sebbene Malaysia Airlines affermi che nessuna #password è stata violata e non ci sono prove di un uso improprio, la compagnia aerea raccomanda agli utenti di modificare comunque le proprie password.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker

https://www.bleepingcomputer.com/news/security/malaysia-airlines-discloses-a-nine-year-long-data-breach/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.