Redazione RHC : 15 Agosto 2022 08:00
Il rover Curiosity della National Aeronautics and Space Administration (NASA) statunitense ha raggiunto un traguardo importante.
Il rover robotico celebra il decimo anniversario del suo atterraggio sulla superficie del Pianeta Rosso, avvenuto il 6 agosto 2012.
Un anno dopo l’atterraggio, il rover ha festeggiato il suo compleanno in un modo particolare: ha cantato la canzone Happy Birthday tra sé e sé. Negli anni successivi, la vacanza principale del robot fu completamente tranquilla, infatti il rover senza essere distratto, continuò a condurre ricerche scientifiche.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ma quest’anno la situazione cambierà radicalmente.
Centomila tosaerba faranno gli auguri di buon compleanno al robot più solitario dell’universo.
L’azienda svedese di attrezzature per il giardinaggio ha rilasciato uno speciale aggiornamento del firmware per i robot rasaerba Automower 405X, 415X o 435X AWD, che è consigliato a tutti gli utenti di scaricare.
Quindi, a una certa ora, il tosaerba canterà Happy Birthdaw e si congratulerà con il robot rover per il suo decimo anniversario.
Negli ultimi dieci anni, Curiosity ha notevolmente ampliato la nostra comprensione di Marte attraverso le sue ricerche. Il compito principale del rover era cercare prove che il pianeta rosso fosse abitabile in passato.
Sebbene inizialmente Curiosity dovesse durare poco meno di due anni terrestri, dopo un decennio il rover ha continuato a essere in condizioni relativamente buone, abbastanza buone da continuare il suo lavoro.
Le ruote del rover hanno sviluppato alcune crepe nel tempo impiegato per coprire circa 28 km sulla superficie di Marte, ma è ancora in grado di muoversi.
Recentemente, abbiamo discusso una vulnerabilità critica zero-day, CVE-2025-53770, presente in Microsoft SharePoint Server, che rappresenta un bypass della precedente falla di sicurezza CVE-2025-...
Sophos ha recentemente annunciato la risoluzione di cinque vulnerabilità di sicurezza indipendenti individuate nei propri firewall, alcune delle quali di gravità critica e altre di livello a...
Giovedì 16 luglio è stata una giornata significativa per i ricercatori di sicurezza informatica del team italiano Red Team Research (RTR) di TIM, che ha visto pubblicate cinque nuove vulnera...
Una falla critica nella sicurezza, relativa alla corruzione della memoria, è stata individuata nel noto software di archiviazione 7-Zip. Questa vulnerabilità può essere sfruttata da mal...
Una campagna di attacchi informatici avanzati è stata individuata che prende di mira i server Microsoft SharePoint. Questa minaccia si avvale di una serie di vulnerabilità, conosciuta come &...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006