Redazione RHC : 15 Agosto 2022 08:00
Il rover Curiosity della National Aeronautics and Space Administration (NASA) statunitense ha raggiunto un traguardo importante.
Il rover robotico celebra il decimo anniversario del suo atterraggio sulla superficie del Pianeta Rosso, avvenuto il 6 agosto 2012.
Un anno dopo l’atterraggio, il rover ha festeggiato il suo compleanno in un modo particolare: ha cantato la canzone Happy Birthday tra sé e sé. Negli anni successivi, la vacanza principale del robot fu completamente tranquilla, infatti il rover senza essere distratto, continuò a condurre ricerche scientifiche.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Ma quest’anno la situazione cambierà radicalmente.
Centomila tosaerba faranno gli auguri di buon compleanno al robot più solitario dell’universo.
L’azienda svedese di attrezzature per il giardinaggio ha rilasciato uno speciale aggiornamento del firmware per i robot rasaerba Automower 405X, 415X o 435X AWD, che è consigliato a tutti gli utenti di scaricare.
Quindi, a una certa ora, il tosaerba canterà Happy Birthdaw e si congratulerà con il robot rover per il suo decimo anniversario.
Negli ultimi dieci anni, Curiosity ha notevolmente ampliato la nostra comprensione di Marte attraverso le sue ricerche. Il compito principale del rover era cercare prove che il pianeta rosso fosse abitabile in passato.
Sebbene inizialmente Curiosity dovesse durare poco meno di due anni terrestri, dopo un decennio il rover ha continuato a essere in condizioni relativamente buone, abbastanza buone da continuare il suo lavoro.
Le ruote del rover hanno sviluppato alcune crepe nel tempo impiegato per coprire circa 28 km sulla superficie di Marte, ma è ancora in grado di muoversi.
“Il sistema di difesa militare Skynet entrerà in funzione il 4 agosto 1997. Comincerà ad autoistruirsi imparando a ritmo esponenziale e diverrà autocosciente alle 2:14 del giorno...
Un nuovo strumento per disabilitare i sistemi EDR è apparso nell’ambiente dei criminali informatici , che gli esperti di Sophos ritengono essere un’estensione dell’utility ED...
Una vulnerabilità di WinRAR recentemente chiusa monitorata con il codice CVE-2025-8088 è stata sfruttata in attacchi di phishing mirati prima del rilascio della patch. Il problema era un Dir...
Alla conferenza Black Hat di Las Vegas, VisionSpace Technologies ha dimostrato che è molto più facile ed economico disattivare un satellite o modificarne la traiettoria rispetto all’u...
Una falla di sicurezza cruciale nell’HTTP/1.1 è stata resa pubblica dagli esperti di sicurezza, mettendo in luce una minaccia che continua ad impattare sull’infrastruttura web da pi...