
Potrebbe non essere idoneo ad avere un account LinkedIn a causa della sua età, ma Kairan Quazi ha ottenuto un lavoro ambito. Il quattordicenne americano del Bangladesh si unisce a SpaceX, la società di produzione di razzi e veicoli spaziali di Elon Musk come ingegnere del software.
Si trasferirà con la sua più grande sostenitrice, sua madre Jullia Quazi, alla San Francisco Bay Area a Washington per unirsi al team di ingegneri di Starlink, il servizio Internet a banda larga satellitare dell’azienda.
Ha detto a CBS MoneyWatch che lei e suo marito hanno messo da parte il loro “disagio personale e ansia” con il trasferimento a Washington perché vogliono che il loro figlio “lavori in un posto dove crescerà intellettualmente“.
Parlando con CBS MoneyWatch, Quazi ha dichiarato: “Il lavoro che farò è fantastico”. Ha detto che è “ansioso” di iniziare perché Starlink sta lavorando su “problemi che contano“.
All’inizio di questo mese, il consiglio comunale di Santa Clara ha riconosciuto Quazi per i suoi successi.
Ha detto a The San Francisco Chronicle “Per le persone là fuori che penso siano preoccupate che la mia infanzia venga distrutta, sono davvero qui per dirti che non è vero“, ha detto all’evento, ha riferito The San Francisco Chronicle.
Ha lasciato la scuola elementare dopo aver terminato la terza elementare e si è iscritto al community college all’età di 9 anni. Si è trasferito alla Santa Clara University all’età di 11 anni.
Al college, ha svolto uno stage pluriennale presso Intel come ricercatore di intelligenza artificiale. Il mese scorso ha conseguito la laurea in informatica e ingegneria presso la Santa Clara University, diventando il più giovane laureato nei 172 anni di storia della scuola.
CBS MoneyWatch ha osservato che SpaceX non violerà le leggi sul lavoro minorile assumendo Quazi “poiché soddisfa l’età legale minima per lavorare secondo la legge federale e dello stato di Washington”.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…