Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

17 milioni di sterline persi a causa di frodi online nel periodo di blocco di COVID-19.

Redazione RHC : 22 Giugno 2020 11:05

Secondo Il National Fraud and Cybercrime Reporting Centre del Regno Unito (AcionFraud), le #truffe #online hanno attirato 16.352 vittime con #acquisti #online, frodi ed aste da quando è stato ordinato di chiudere i negozi il 23 di marzo.

Ciò equivale a circa 16,6 milioni di sterline di perdite, con il più grande gruppo di vittime (24%) tra i 18 ai 26 anni residente in città tra cui Londra, Birmingham, Manchester, Leeds, Sheffield, Liverpool, Bristol e Nottingham.

In molti casi, i consumatori hanno acquistato articoli come telefoni cellulari (19%), veicoli (22%), elettronica (10%) compresi kit da gioco e laptop e calzature (4%) ma non sono mai arrivati.

I venditori fraudolenti sono stati probabilmente trovati su eBay (18%), Facebook (18%), Gumtree (10%) e Depop (6%).

Pauline Smith, di ActionFraud ha spiegato che la tendenza per i consumatori più giovani che cadono vittime più frequentemente esisteva molto prima di COVID-19.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #covid #coronavirus

https://www.infosecurity-magazine.com/news/online-fraudsters-steal-17-m/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.