
BidenCash, un mercato del dark web che vende i dati delle carte di credito e le informazioni sui titolari delle carte, ha reso pubblicamente disponibili oltre 2 milioni di carte di credito valide come parte della sua promozione il suo anniversario.
Vale la pena notare che il sito è stato creato alla fine di aprile 2022, ma i dati sono stati pubblicati il 28 febbraio 2023.
Una fuga di dati di un anno contiene informazioni su carte provenienti da tutto il mondo, con un numero significativo emesse negli Stati Uniti, Cina, Messico, India, Canada e Regno Unito.
Il set di dati da 260 MB include:

Questa non è la prima azione di questo tipo del mercato undergroun.
Il 16 giugno 2022, gli amministratori di BidenCash hanno deciso di distribuire un file CSV gratuito contenente 8 milioni di righe di dati con informazioni su 6600 carte di credito, oltre a 3 milioni di indirizzi e-mail per promuovere la loro piattaforma.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…
Cyber NewsUn aggiornamento di sicurezza è stato rilasciato dai responsabili della manutenzione di OpenSSL, la libreria crittografica, al fine di risolvere circa una dozzina di vulnerabilità che includono, tra gli altri, errori logici e corruzioni di…
CyberpoliticaNon è la prima iniziativa che spunta su questo fronte, ultimamente. Anzi, se ne sentono diverse, una dopo l’altra. Ed è quasi inevitabile: autonomia tecnologica e sicurezza nazionale stanno diventando un terreno sempre più battuto,…
CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…