Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

200 società di videogame cinesi, combatteranno la dipendenza dal gioco d’azzardo nei minorenni.

Redazione RHC : 27 Settembre 2021 09:09

Più di duecento società di videogame cinesi hanno dichiarato la loro disponibilità ad adottare misure per soddisfare i nuovi requisiti del governo cinese per combattere la dipendenza dal gioco tra le persone di età inferiore ai 18 anni.

Una dichiarazione firmata da 213 società cinesi per aiutare a combattere la dipendenza dal gioco d’azzardo dei cittadini cinesi, è stata pubblicata dall’associazione di gioco CGIFC sul suo canale ufficiale WeChat e le società che hanno firmato la dichiarazione includono i giganti del gioco Tencent e NetEase.

Il CGIGC ha affermato che ci sarà una lotta contro i tentativi di eludere le regole, ad esempio utilizzando piattaforme di gioco straniere.

Le società di giochi si sono anche impegnate a combattere i contenuti che distorcono la storia cinese e rendono gli uomini troppo femminili.

Il governo cinese è infatti insoddisfatto della distorsione sui fatti storici relativamente agli eroi nazionali nei giochi e crede che gli uomini effeminati contribuiscano alla promozione di tendenze malsane nella società.

Ricordiamo che ad agosto le autorità della RPC hanno limitato il tempo che i minori possono dedicare ai videogiochi: ora possono giocare solo dalle 20:00 alle 21:00 di venerdì, sabato, domenica e festivi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.