Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
2nd Edition GlitchZone RHC 970x120 2
Crowdstrike 320×100
3,3 milioni di utenti violati della Volkswagen Group of America.

3,3 milioni di utenti violati della Volkswagen Group of America.

Redazione RHC : 12 Giugno 2021 16:01

La Volkswagen Group of America, ha affermato che una violazione dei dati presso un suo fornitore, ha avuto un impatto su oltre 3,3 milioni di clienti e di potenziali acquirenti in Nord America.

Quasi tutti coloro che sono stati colpiti erano clienti attuali o potenziali di Audi, uno dei marchi di lusso della casa automobilistica tedesca.

Volkswagen Group of America ha dichiarato venerdì che una terza parte non autorizzata, ha ottenuto informazioni personali sui suoi clienti, e ha utilizzato tali dati per campagne di vendite e di marketing digitale.

Le informazioni sono state raccolte tra il 2014 e il 2019 e si trovavano in un file che un venditore aveva lasciato non protetto.

La società ha detto alle autorità di regolamentazione che la stragrande maggioranza dei clienti aveva solo il numero di telefono e l’indirizzo e-mail, come dati potenzialmente interessati dalla violazione. In alcuni casi, i dati includono anche informazioni su un veicolo acquistato, noleggiato o richiesto, oltre a dati sensibili.

I dati sensibili erano costituiti da numeri di patente di guida in oltre il 95% dei casi. Un piccolo numero di record includeva dati aggiuntivi come date di nascita, numeri di previdenza sociale e numeri di conto.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Cisco risolve vulnerabilità critiche in ASA, DTD e Unified Contact Center Express
Di Redazione RHC - 06/11/2025

Cisco ha reso noto recentemente di aver scoperto una nuova tipologia di attacco informatico mirato a compromettere i dispositivi che operano con i software Cisco Secure Firewall Adaptive Security Appl...

Immagine del sito
Notepad++ sotto attacco! Come una DLL fasulla apre la porta ai criminal hacker
Di Manuel Roccon - 05/11/2025

Nel mese di Settembre è uscita una nuova vulnerabilità che riguarda Notepad++. La vulnerabilità è stata identificata con la CVE-2025-56383 i dettagli possono essere consultati nel sito del NIST. L...

Immagine del sito
Pericolo per gli utenti OneDrive: le DLL infette si nascondono nei file condivisi
Di Redazione RHC - 05/11/2025

Gli aggressori stanno utilizzando una tecnica avanzata che implica il caricamento laterale di DLL tramite l’applicazione Microsoft OneDrive. In questo modo riescono ad eseguire codice malevolo senza...

Immagine del sito
Furto del Louvre: Windows 2000 e Windows XP nelle reti oltre che a password banali
Di Redazione RHC - 04/11/2025

I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...

Immagine del sito
Trump non vuole esportare i chip Nvidia. La Cina risponde: “Tranquilli, facciamo da soli”
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...