
Gli esperti di Google hanno avvertito recentemente gli utenti del browser Chrome, di 30 nuove vulnerabilità, sette delle quali rappresentano un alto livello di minaccia.
I problemi riguardano le versioni di Chrome per Windows, macOS, Linux e dispositivi mobili.
Come da prassi standard in tali circostanze, Google sta attualmente limitando le informazioni sulle vulnerabilità
“fino a quando la maggior parte degli utenti non avrà applicato una patch”.
Google ha rilevato sette vulnerabilità pericolose:
Google ha rilasciato la versione 101.0.4951.41 di Chrome che risolve i problemi.
La nuova versione verrà lanciata a breve.
Google ha notato che il numero di hack di successo di Chrome e di altri browser e piattaforme sono in forte crescita.
Le grandi aziende tecnologiche stanno collaborando sempre più per combattere questa crescente minaccia, sebbene il successo richieda anche la dovuta diligenza da parte degli utenti.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsPer oltre tre decenni è stato una colonna silenziosa dell’ecosistema Windows. Ora però il tempo di NTLM sembra definitivamente scaduto. Microsoft ha deciso di avviare una transizione profonda che segna la fine di un’era e…
InnovazioneAlle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…
Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…
CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…