Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Banner Ransomfeed 970x120 1

4 zeroday pubblicati dopo che IBM non ha acconsentito alla produzione della fix.

26 Aprile 2020 18:04

Il ricercatore di sicurezza Pedro #Ribeiro, direttore della ricerca presso Agile Information Security, ha pubblicato quattro vulnerabilità #zeroday su #GitHub dopo che la #IBM ha #rifiutato la correzione.

Le vulnerabilità rilevate sono sul software IBM Data Risk Manager (#IDRM), che aiuta le aziende a scoprire, analizzare e visualizzare i #rischi aziendali relativi ai dati, di seguito le vulnerabilità rilevate:

1) Authentication Bypass

2) Command Injection

3) Insecure Default Password

4) Arbitrary File Download

Le prime tre #vulnerabilità concatenate tra loro, consentono di ottenere l’esecuzione di codice #remoto (RCE) con privilegi massimi di esecuzione.

Sembra strano che un colosso come IBM non abbia dato seguito a queste vulnerabilità, riportando “abbiamo valutato il report che risulta fuori dal nostro programma di #divulgazione poiché questo prodotto è solo per il supporto”, anche se dopo la full-disclosure, 2 bug sono stati corretti.

Perché occorre arrivare a tanto?

#redhotcyber #cybersecurity #ricerca #cvd #disclosure

Four IBM Zero-days Leaked Online After the Company Refused to Patch The Bugs

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Agostino Pellegrino 300x300
E’ un libero professionista, insegnante e perito di informatica Forense, Cyber Security ed Ethical Hacking e Network Management. Ha collaborato con importanti istituti di formazione a livello internazionale e ha esercitato teaching e tutorship in tecniche avanzate di Offensive Security per la NATO ottenendo importanti riconoscimenti dal Governo degli Stati Uniti. Il suo motto è “Studio. Sempre”.
Aree di competenza: Cybersecurity architecture, Threat intelligence, Digital forensics, Offensive security, Incident response & SOAR, Malware analysis, Compliance & frameworks