Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x120
2nd Edition GlitchZone RHC 320x100 2
400 incidenti su veicoli con sistemi di guida assistita nell’ultimo anno in USA

400 incidenti su veicoli con sistemi di guida assistita nell’ultimo anno in USA

Redazione RHC : 14 Luglio 2022 07:00

Secondo le statistiche pubblicate a giugno dalle autorità di regolamentazione della sicurezza statunitensi, le case automobilistiche hanno segnalato quasi 400 incidenti di veicoli con sistemi di assistenza alla guida parzialmente automatizzati, di cui 273 che coinvolgono Tesla.

La National Highway Traffic Safety Administration ha messo in guardia dall’utilizzare i numeri per confrontare le case automobilistiche. Le case automobilistiche hanno segnalato incidenti dal luglio dello scorso anno al 15 maggio su ordine dell’agenzia, che sta esaminando ampiamente tali incidenti per la prima volta.

“Man mano che raccogliamo più dati, NHTSA sarà in grado di identificare meglio eventuali rischi o tendenze emergenti e saperne di più sulle prestazioni di queste tecnologie nel mondo reale”


Enterprise

Prova la Demo di Business Log! Adaptive SOC italiano
Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro. Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

ha affermato Steven Cliff, amministratore dell’agenzia.

La prima azienda a subire il maggior numero di incidenti è stata la Tesla e si sono verificati mentre i veicoli utilizzavano il pilota automatico, la “guida completamente autonoma”, il controllo della velocità di crociera sensibile al traffico o altri sistemi di assistenza alla guida che hanno un certo controllo sulla velocità e sullo sterzo. 

L’azienda dispone di circa 830.000 veicoli con tali sistemi sulle strade.

La seconda che ha riportato incidenti è stata Honda, ma Honda afferma di avere circa sei milioni di veicoli sulle strade degli Stati Uniti con tali sistemi. Subaru è stata la terza seguite dalle altre.

A giugno 2021, NHTSA ha detto a più di 100 case automobilistiche e società di tecnologia di guida autonoma di segnalare incidenti gravi entro un giorno dalla loro conoscenza e di rivelare incidenti meno gravi entro il 15° giorno del mese successivo. L’agenzia sta valutando come funzionano i sistemi e se potrebbero essere necessarie nuove normative.

NHTSA ha anche affermato che cinque persone sono rimaste uccise negli incidenti che hanno coinvolto i sistemi di assistenza alla guida e sei sono rimaste gravemente ferite. Anche il numero di incidenti di Tesla potrebbe essere elevato perché utilizza la telematica per monitorare i suoi veicoli e ottenere rapporti sugli incidenti in tempo reale. 

Altre case automobilistiche non hanno tale capacità, quindi i loro rapporti potrebbero essere più lenti o gli arresti anomali potrebbero non essere segnalati affatto, ha affermato NHTSA. Gli incidenti di Tesla hanno rappresentato quasi il 70% dei 392 segnalati da circa 12 case automobilistiche. Sebbene la casa automobilistica di Austin, in Texas, chiami i suoi sistemi Autopilot e “Full Self-Driving”, afferma che i veicoli non possono guidare da soli e i conducenti devono essere pronti a intervenire in ogni momento.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Furto del Louvre: Windows 2000 e Windows XP nelle reti oltre che a password banali
Di Redazione RHC - 04/11/2025

I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...

Immagine del sito
Trump non vuole esportare i chip Nvidia. La Cina risponde: “Tranquilli, facciamo da soli”
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...

Immagine del sito
Hanyuan-1: il computer quantistico cinese che funziona a temperatura ambiente e sfida gli USA
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Il primo computer quantistico atomico cinese ha raggiunto un importante traguardo commerciale, registrando le sue prime vendite a clienti nazionali e internazionali, secondo quanto riportato dai media...

Immagine del sito
Dentro NVIDIA: Jensen Huang guida 36 manager, 36.000 dipendenti e legge 20.000 email al giorno
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...

Immagine del sito
I Bug Hunter resteranno senza lavoro? OpenAI presenta Aardvark, il nuovo “bug fixer”
Di Redazione RHC - 03/11/2025

OpenAI ha presentato Aardvark, un assistente autonomo basato sul modello GPT-5 , progettato per individuare e correggere automaticamente le vulnerabilità nel codice software. Questo strumento di inte...