
Google ha rilevati 49 estensioni del browser Chrome presenti nel suo #Web #Store che si sono mascherate da #portafogli di #criptovaluta, ma che contenevano codice dannoso per sottrarre informazioni sensibili e svuotare le digitali dei legittimi proprietari.
I 49 componenti aggiuntivi del browser, sembrano collegati ad hacker russi e sono stati identificati da ricercatori di #MyCrypto e #PhishFort.
“In sostanza, le estensioni stanno cercando effettuare furti di chiavi private e archivi di chiavi”, ha spiegato Harry Denley, direttore della sicurezza di MyCrypto. “Una volta che l’utente ha installayo l’estensione, questa invia una richiesta POST HTTP al suo backend, dove cyber criminali ricevono i dati sensibili degli utenti e svuotano i loro account.”
#redhotcyber #cybercrime #cybersecurity #hackers
https://thehackernews.com/2020/04/chrome-cryptocurrency-extensions.html?m=1
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeUn messaggio di cancellazione da Booking.com con una penale elevata sembra una pratica commerciale tipica di hotel e appartamenti. Ma è proprio questo tipo di email a dare il via a una nuova campagna malware,…
HackingUn nuovo script open source consente agli utenti di Windows 11 di disattivare in modo esteso le funzionalità di intelligenza artificiale integrate nel sistema operativo. Il progetto, sviluppato da Zoicware, si chiama RemoveWindowsAI e nasce…
InnovazioneQuando si parla di sicurezza applicativa, il problema raramente è uno solo. È quasi sempre una catena di piccoli difetti, scelte sbagliate e controlli mancanti che, sommati, aprono la strada a incidenti gravi. È anche…
Cybercrimen8n, la piattaforma di automazione del flusso di lavoro “fair-code” apprezzata dai team tecnici per la sua combinazione di velocità low-code e flessibilità di programmazione, ha emesso un avviso di sicurezza critico. Pochi dettagli sono…
VulnerabilitàWhatsApp, l’app di messaggistica di Meta con oltre 3 miliardi di utenti attivi mensili, ha iniziato a introdurre modifiche tecniche per mitigare alcune vulnerabilità legate alla privacy dei dispositivi degli utenti. Le correzioni, individuate tramite…