
Google ha rilevati 49 estensioni del browser Chrome presenti nel suo #Web #Store che si sono mascherate da #portafogli di #criptovaluta, ma che contenevano codice dannoso per sottrarre informazioni sensibili e svuotare le digitali dei legittimi proprietari.
I 49 componenti aggiuntivi del browser, sembrano collegati ad hacker russi e sono stati identificati da ricercatori di #MyCrypto e #PhishFort.
“In sostanza, le estensioni stanno cercando effettuare furti di chiavi private e archivi di chiavi”, ha spiegato Harry Denley, direttore della sicurezza di MyCrypto. “Una volta che l’utente ha installayo l’estensione, questa invia una richiesta POST HTTP al suo backend, dove cyber criminali ricevono i dati sensibili degli utenti e svuotano i loro account.”
#redhotcyber #cybercrime #cybersecurity #hackers
https://thehackernews.com/2020/04/chrome-cryptocurrency-extensions.html?m=1
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaNon è la prima iniziativa che spunta su questo fronte, ultimamente. Anzi, se ne sentono diverse, una dopo l’altra. Ed è quasi inevitabile: autonomia tecnologica e sicurezza nazionale stanno diventando un terreno sempre più battuto,…
CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…
DirittiNel precedente contributo abbiamo esplorato come la posizione di garanzia del professionista della cybersecurity si scontri con fattispecie classiche come l’accesso abusivo. Tuttavia, nella mia esperienza professionale e accademica, riscontro spesso una zona d’ombra ancora…
VulnerabilitàAncora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…
Cyber NewsLa recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…