Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Campagna di Phishing ai danni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  TelegraMalware : Scoperti Oltre 1000 Bot per Intercettare Codici SMS e Notifiche  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Gli EDR/AV vanno Offline con Killer Ultra! Il malware degli operatori ransomware di Qilin  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Esce Dark Mirror. Il Primo Report di Dark Lab sul Fenomeno Ransomware relativo ad H1 2024  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Massiccia Violazione dei Dati Disney: 1,1 TiB di Informazioni Compromesse  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Hai bisogno di una identità falsa? I Truffatori Professionisti usano Fotodropy Store!  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Muri Digitali: Kaspersy Lab Chiude gli Uffici negli Stati Uniti D’America!  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  The Hackers Choice (THC): 30 anni di hacking senza voler diventare ricchi! L’intervista a VH e Skyper  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La Psicologia dietro gli Attacchi Informatici! il ruolo fondamentale delle emozioni dalle quali difenderci  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Rockstar Games possibile vittima di un Enorme Data Leak!  ///  
Crowdstrike

566 milioni di dollari si sono volatilizzati da Trusted Binance Bridge dopo l’ennesimo attacco alle criptovalute

Redazione RHC : 7 Ottobre 2022 17:36

Una blockchain collegata a Binance, il più grande scambio di criptovalute del mondo, è stata colpita da un hack da 570 milioni di dollari, ha detto venerdì un portavoce di Binance, l’ultimo di una serie di hack per colpire il settore delle criptovalute quest’anno .

Non sono disponibili molti dettagli al momento, ma sembra che l’attacco sia iniziato ieri quando il portafoglio dell’attaccante ha ricevuto due transazioni [ 1 , 2 ], per 1 milione di Binance Coin (BNB) ciascuna.

Dopo i trasferimenti, l’hacker ha iniziato a distribuire fondi trasferendo BNB ad altre criptovalute.

L’hacker converte il BNB rubato in altre criptovalute.

Binance ha riconosciuto l’incidente questa mattina e ha sospeso il funzionamento della catena intelligente di BNB mentre l’incidente è oggetto di indagine.

Due ore dopo, il CEO di Binance ha twittato che un exploit nel bridge cross-chain BSC Token Hub è stato utilizzato per trasferire BNB agli account dell’attaccante.

Tuttavia, ci sono buone notizie: la maggior parte dei fondi rubati è rimasta sulla catena di BNB e ora è inaccessibile agli hacker

Binance stima che gli aggressori siano riusciti a prelevare da 70 milioni 80 milioni di dollari e anche qui i criminali informatici non sono stati fortunati: i partner di Binance hanno già congelato 7 milioni di fondi prelevati dagli hacker.

Rimane sempre più necessario iniziare a pensare alla formazione di tester in ambito criptovalute prima che sia troppo tardi. Tali skill sono veramente delle mosche bianche nel panorama etico internazionale.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.