Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

5G: mentre l’occidente arranca, la Cina guida gli sviluppi da tempo.

Redazione RHC : 7 Aprile 2022 07:40

  

Di recente, il rapporto annuale China Mobile Economic Development in 2022pubblicato da GSMA mostra che il mercato cinese del 5G continua a svilupparsi.

Si prevede che entro il 2025 il numero totale di connessioni 5G in Cina aumenterà da 488 milioni nel 2021 a 892 milioni. Entro il 2025, più della metà delle connessioni mobili cinesi utilizzerà il 5G.

L’utilizzo del 4G ha raggiunto il picco nel 2020, ma è in calo nel 2021 poiché i consumatori passano più ai piani 5G. A causa della rapida adozione del 5G nel mercato cinese, il mercato cinese è diventato una delle regioni leader nel mondo per l’utilizzo del 5G.

La crescita del mercato 5G è dovuta al crescente ecosistema dei terminali, nonché all’aumento delle vendite di telefoni predisposti per 5G e al miglioramento della copertura della rete.

Proiezioni di crescita del 5G e diminuzione del 4G in Cina

Il rapporto sottolinea che entro la fine del 2025 il 5G rappresenterà il 52% del numero di connessioni mobili in Cina; nel 2021 la tecnologia e i servizi mobili creerà un valore economico di 900 miliardi di dollari USA, pari al 5,6% del il PIL del paese, e questo numero dovrebbe aumentare entro il 2025.

Attualmente, oltre 1,04 miliardi di persone in Cina utilizzano servizi Internet mobili e si prevede che entro il 2025 questo numero aumenterà di ulteriori 146 milioni e la proporzione della popolazione connessa salirà all’80%.

Allo stesso tempo, è stato pubblicato il rapporto “Casi di applicazione del settore verticale Cina 5G 2022”, che ha introdotto 16 casi di applicazione del 5G in più scenari applicativi di settore creati congiuntamente da operatori e partner tecnologici in Cina.

Dalle metropolitane intelligenti, alle ispezioni automatiche, al monitoraggio ambientale e alle piattaforme di comando di soccorso medico. Il rapporto esplora a fondo le opportunità per gli scenari applicativi industriali del 5G, nelle città 5G, nella produzione intelligente e nelle miniere intelligenti.

Allo stesso tempo, GSMA Greater China ha anche annunciato l’istituzione di una task force 5G City con 13 partner tra cui China Telecom, China Mobile, China Unicom, ecc., per promuovere congiuntamente il 5G nella governance urbana nei trasporti, nella sicurezza pubblica di emergenza, nell’ambiente ecologico, nei servizi di sostentamento per le persone e per il governo digitale

Cinque applicazioni in cinque campi per costruire una città 5G sicura, efficiente, verde, intelligente e vivibile.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.