Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

9 anni di reclusione per l’hacker russo gestore di DirectConnection e Cardplanet.

Redazione RHC : 1 Luglio 2020 19:47

Un giudice federale ha condannato Aleksei #Burkov, l’operatore di un forum d’élite sulla #criminalità #informatica, a 9 anni di reclusione dopo essersi dichiarato colpevole a gennaio di due accuse di #frode informatica.

Il #forum per soli inviti, #DirectConnection, consentiva ai #black #hacker e ad altri truffatori #online di vendere i loro servizi e rubare beni.

Le accuse ruotavano anche attorno al controllo di Burkov di #Cardplanet, un altro sito che vendeva numeri di carte di credito a terzi.

Oltre 20 milioni di dollari in acquisti fraudolenti sono stati effettuati utilizzando carte di credito statunitensi rubate.

Burkov venne arrestato nel 2015, a seguito di un mandato internazionale, quando si trovava in Israele e nel corso dei quattro anni successivi il governo Russo cercò di evitare l’estradizione negli Stati Uniti.

Il #cybercrime alle lunghe non paga.

#redhotcyber #cybersecurity

https://krebsonsecurity.com/2020/06/russian-cybercrime-boss-burkov-gets-9-years/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.