Redazione RHC : 11 Gennaio 2023 07:16
Mercoledì il presidente degli Stati Uniti D’America Joe Biden ha firmato una legislazione per incoraggiare le agenzie del governo federale ad adottare una tecnologia che protegga i dati da una potenziale decrittazione da parte dei computer quantistici.
Il Quantum Computing Cybersecurity Preparedness Act all’inizio di questo mese è passato al Senato dopo che la legislazione complementare è stata approvata dalla Camera a luglio. È co-sponsorizzato dai Sens. Rob Portman, R-Ohio, e Maggie Hassan, DN.H.
La legislazione appena emanata arriva tra i timori che significativi progressi nella tecnologia quantistica compiuti da paesi ostili agli Stati Uniti, inclusa la Cina.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’utilizzo di queste tecnologie potrebbe consentire di violare molto più rapidamente le forme esistenti di crittografia sicura.
In particolare, la legge impone all’Office of Management and Budget di dare la priorità all’acquisizione e alla migrazione da parte delle agenzie federali di sistemi IT con crittografia post-quantistica.
Impone inoltre che la Casa Bianca crei una guida per le agenzie federali per valutare i sistemi critici. Questo un anno dopo che il National Institute of Standards and Technology ha emesso gli standard di crittografia post-quantistica pianificati.
Stabilisce che l’OMB dovrebbe inviare un rapporto annuale al Congresso che includa una strategia su come affrontare i rischi della crittografia post-quantistica da tutto il governo.
In una nota del 18 novembre, la Casa Bianca ha concesso alle agenzie federali fino al 4 maggio del prossimo anno per fornire un inventario delle risorse sensibili a questa tecnologia.
Nel frattempo, a settembre la National Security Agency ha pubblicato una guida in cui stabilisce i requisiti per i proprietari e gli operatori dei sistemi di sicurezza nazionale per iniziare a utilizzare algoritmi post-quantistici entro il 2035.
In una nota, l’agenzia di intelligence raccomandava ai fornitori di iniziare a prepararsi per i nuovi requisiti tecnologici, ma riconosceva che alcuni algoritmi quantistici resistenti devono ancora essere approvati per l’uso.
Mercoledì il presidente Biden ha anche firmato la legge SBA Cyber Awareness Act, che richiede alla Small Business Administration di presentare un rapporto annuale sulla sicurezza informatica dell’agenzia.
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...
Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006