
Sono passati 20 anni da quando il famigerato virus #ILOVEYOU si è diffuso nei PC di tutto il mondo, causando #danni e costi di ripristino di circa 8 miliardi di dollari.
Questo è stato un attacco rivoluzionario in termini di copertura, aprendo la strada ad altri attori di #minaccie.
Chi è stato il responsabile di questo #worm? Ancora la responsabilità è controversa, il nome all’epoca fu #Onel de #Guzman, tuttavia è sfuggito dalle accuse e da allora ha mantenuto un profilo basso.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
In un nuovo libro che uscirà questa estate intitolato “Crime Dot Com: From Viruses to Vote Rigging, How Hacking Went Global”, il giornalista Geoff White descrive in dettaglio la storia dietro a questo mito dei #malware.
In un capitolo del libro, White scrive come ha viaggiato nel distretto di #Quiapo a #Manila, capitale delle #Filippine, alla ricerca di coloro che apparentemente sono responsabili di ILOVEYOU.
De Guzman, nel 2000 era uno studente e non ha mai confessato di essere responsabile, e secondo White, “borbottò attraverso una conferenza stampa, dando un paio di interviste non impegnative per i media”.
All’epoca, le password rubate dal virus venivano inviate a un indirizzo e-mail registrato nelle Filippine e la polizia locale ha rintracciato l’account e-mail in un appartamento a Manila…
#cybersecurity #virus #worms
https://www.infosecurity-magazine.com/news-features/meeting-author-lovebug/
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


La popolare app video TikTok si è trovata al centro di un nuovo scandalo per violazioni delle normative europee sulla protezione dei dati. È stato scoperto che il servizio traccia le attività degli utenti non…

L’ex primo ministro israeliano Naftali Bennett ha ammesso che il suo account Telegram è stato hackerato, sebbene il suo dispositivo non sia stato compromesso. Ha fatto l’annuncio in seguito alle segnalazioni di un iPhone hackerato…

Una falla zero-day critica nei dispositivi Cisco Secure Email Gateway e Cisco Secure Email and Web Manager sta facendo tremare i ricercatori di sicurezza. Con oltre 120 dispositivi vulnerabili già identificati e sfruttati attivamente dagli…

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…

Nel 2025, gli hacker nordcoreani hanno rubato la cifra record di 2 miliardi di dollari in criptovalute, il 51% in più rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il numero di attacchi è diminuito, mentre i danni sono…