
DuckDuckGo, il proprietario del popolare motore di ricerca omonimo, ha rilasciato il proprio browser per Windows. La versione beta è già disponibile per il download senza restrizioni.
Il browser Web DuckDuckGo promette di proteggere gli utenti dal tracciamento di terze parti, dalla pubblicità mirata, dalla registrazione delle ricerche e dalla profilazione. Per ottenere questo effetto, tutti i tipi di strumenti di sicurezza sono attivati per impostazione predefinita.
Nell’ottobre dello scorso anno, questo browser è stato rilasciato per dispositivi basati su macOS. E solo ora, dopo quasi nove mesi, gli sviluppatori hanno finalmente rilasciato la versione per Windows.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
“A partire da oggi, il nostro browser desktop per Windows è ufficialmente in beta: nessun codice di invito, nessuna lista d’attesa, solo un browser veloce e leggero che rende il Web meno inquietante e disordinato”, afferma la società.
“DuckDuckGo per Windows è già dotato di quasi tutte le protezioni della privacy e le funzionalità quotidiane che gli utenti conoscono e di cui si fidano nei nostri browser per iOS, Mac e Android”, affermano gli sviluppatori.
DuckDuckGo Browser, secondo l’azienda, ha le seguenti funzionalità:
DuckDuckGo afferma che tutte le suddette protezioni della privacy e i blocchi dei tracker a più livelli aiutano il browser a consumare circa il 60% in meno di dati rispetto a Chrome, accelerando potenzialmente anche la navigazione web.
Gli sviluppatori promettono di aggiungere il supporto per i plugin per espandere la funzionalità nelle versioni future del browser. Tuttavia, già in questa fase, gli utenti possono utilizzare il gestore di password integrato per gestire le proprie credenziali.
Il browser DuckDuckGo per Windows è già disponibile per il download sul sito ufficiale. Puoi installarlo su qualsiasi versione del popolare sistema operativo, a partire da Windows 10 May 2020 Update (versione 2004).
Ti ricordiamo che il browser è in beta testing. Eventuali problemi di stabilità o prestazioni sono perfettamente accettabili.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàCisco ha confermato che una falla critica di sicurezza zero-day, che consente l’esecuzione remota di codice, è attualmente oggetto di sfruttamento attivo nei suoi dispositivi Secure Email Gateway e Secure Email and Web Manager. Questa…
InnovazioneQuesta settimana ha segnato la fine di un’era: Microsoft ha finalmente terminato il supporto per Windows Server 2008, il sistema operativo basato su Windows Vista. Il sistema operativo server, nome in codice Longhorn Server, è…
CyberpoliticaL’articolo pubblicato ieri su Red Hot Cyber ha raccontato i fatti: la multa, le dichiarazioni durissime di Matthew Prince, le minacce di disimpegno di Cloudflare dall’Italia, il possibile effetto domino su Olimpiadi, investimenti e servizi…
CulturaDopo aver analizzato nei due articoli precedenti l’inquadramento normativo e il conflitto tra algoritmi e diritti fondamentali è necessario volgere lo sguardo alle ripercussioni che la proposta CSAR avrà sulla competitività digitale dell’Europa e sulla…
VulnerabilitàUna vulnerabilità recentemente risolta permetteva agli aggressori di sfruttare Microsoft Copilot Personal con un semplice clic, al fine di rubare di nascosto dati sensibili degli utenti. Mediante un link di phishing, i malintenzionati erano in…