
Redazione RHC : 22 Giugno 2023 17:19
DuckDuckGo, il proprietario del popolare motore di ricerca omonimo, ha rilasciato il proprio browser per Windows. La versione beta è già disponibile per il download senza restrizioni.
Il browser Web DuckDuckGo promette di proteggere gli utenti dal tracciamento di terze parti, dalla pubblicità mirata, dalla registrazione delle ricerche e dalla profilazione. Per ottenere questo effetto, tutti i tipi di strumenti di sicurezza sono attivati per impostazione predefinita.
Nell’ottobre dello scorso anno, questo browser è stato rilasciato per dispositivi basati su macOS. E solo ora, dopo quasi nove mesi, gli sviluppatori hanno finalmente rilasciato la versione per Windows.
CVE Enrichment Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio: ✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor. ✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV). ✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia. ✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
“A partire da oggi, il nostro browser desktop per Windows è ufficialmente in beta: nessun codice di invito, nessuna lista d’attesa, solo un browser veloce e leggero che rende il Web meno inquietante e disordinato”, afferma la società.
“DuckDuckGo per Windows è già dotato di quasi tutte le protezioni della privacy e le funzionalità quotidiane che gli utenti conoscono e di cui si fidano nei nostri browser per iOS, Mac e Android”, affermano gli sviluppatori.
DuckDuckGo Browser, secondo l’azienda, ha le seguenti funzionalità:
DuckDuckGo afferma che tutte le suddette protezioni della privacy e i blocchi dei tracker a più livelli aiutano il browser a consumare circa il 60% in meno di dati rispetto a Chrome, accelerando potenzialmente anche la navigazione web.
Gli sviluppatori promettono di aggiungere il supporto per i plugin per espandere la funzionalità nelle versioni future del browser. Tuttavia, già in questa fase, gli utenti possono utilizzare il gestore di password integrato per gestire le proprie credenziali.
Il browser DuckDuckGo per Windows è già disponibile per il download sul sito ufficiale. Puoi installarlo su qualsiasi versione del popolare sistema operativo, a partire da Windows 10 May 2020 Update (versione 2004).
Ti ricordiamo che il browser è in beta testing. Eventuali problemi di stabilità o prestazioni sono perfettamente accettabili.
Redazione
Dal 1° luglio, Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di richieste da parte di bot di intelligenza artificiale che tentavano di estrarre contenuti dai siti web dei suoi clienti. Secondo Matthew Prince, ...

Nel 2025, le comunità IT e della sicurezza sono in fermento per un solo nome: “React2Shell“. Con la divulgazione di una nuova vulnerabilità, CVE-2025-55182, classificata CVSS 10.0, sviluppatori ...

Cloudflare torna sotto i riflettori dopo una nuova ondata di disservizi che, nella giornata del 5 dicembre 2025, sta colpendo diversi componenti della piattaforma. Oltre ai problemi al Dashboard e all...

Le spie informatiche cinesi sono rimaste nascoste per anni nelle reti di organizzazioni critiche, infettando le infrastrutture con malware sofisticati e rubando dati, avvertono agenzie governative ed ...

Nove mesi dopo la sua implementazione in Europa, lo strumento di intelligenza artificiale (IA) conversazionale di Meta, integrato direttamente in WhatsApp, sarà oggetto di indagine da parte della Com...