Redazione RHC : 22 Giugno 2023 17:19
DuckDuckGo, il proprietario del popolare motore di ricerca omonimo, ha rilasciato il proprio browser per Windows. La versione beta è già disponibile per il download senza restrizioni.
Il browser Web DuckDuckGo promette di proteggere gli utenti dal tracciamento di terze parti, dalla pubblicità mirata, dalla registrazione delle ricerche e dalla profilazione. Per ottenere questo effetto, tutti i tipi di strumenti di sicurezza sono attivati per impostazione predefinita.
Nell’ottobre dello scorso anno, questo browser è stato rilasciato per dispositivi basati su macOS. E solo ora, dopo quasi nove mesi, gli sviluppatori hanno finalmente rilasciato la versione per Windows.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“A partire da oggi, il nostro browser desktop per Windows è ufficialmente in beta: nessun codice di invito, nessuna lista d’attesa, solo un browser veloce e leggero che rende il Web meno inquietante e disordinato”, afferma la società.
“DuckDuckGo per Windows è già dotato di quasi tutte le protezioni della privacy e le funzionalità quotidiane che gli utenti conoscono e di cui si fidano nei nostri browser per iOS, Mac e Android”, affermano gli sviluppatori.
DuckDuckGo Browser, secondo l’azienda, ha le seguenti funzionalità:
DuckDuckGo afferma che tutte le suddette protezioni della privacy e i blocchi dei tracker a più livelli aiutano il browser a consumare circa il 60% in meno di dati rispetto a Chrome, accelerando potenzialmente anche la navigazione web.
Gli sviluppatori promettono di aggiungere il supporto per i plugin per espandere la funzionalità nelle versioni future del browser. Tuttavia, già in questa fase, gli utenti possono utilizzare il gestore di password integrato per gestire le proprie credenziali.
Il browser DuckDuckGo per Windows è già disponibile per il download sul sito ufficiale. Puoi installarlo su qualsiasi versione del popolare sistema operativo, a partire da Windows 10 May 2020 Update (versione 2004).
Ti ricordiamo che il browser è in beta testing. Eventuali problemi di stabilità o prestazioni sono perfettamente accettabili.
Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...
È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...
Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...
In questi giorni, sul noto forum underground exploit.in, attualmente chiuso e accessibile solo su invito – sono stati messi in vendita degli exploit per una vulnerabilità di tipo 0day che ...
Il CERT-AgID recentemente aveva avvertito che molte istanze pubbliche non sono ancora state aggiornate e tra queste 70 sono relative a banche, assicurazioni e pubbliche amministrazioni italiane. Ora l...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006