Redazione RHC : 22 Giugno 2023 17:19
DuckDuckGo, il proprietario del popolare motore di ricerca omonimo, ha rilasciato il proprio browser per Windows. La versione beta è già disponibile per il download senza restrizioni.
Il browser Web DuckDuckGo promette di proteggere gli utenti dal tracciamento di terze parti, dalla pubblicità mirata, dalla registrazione delle ricerche e dalla profilazione. Per ottenere questo effetto, tutti i tipi di strumenti di sicurezza sono attivati per impostazione predefinita.
Nell’ottobre dello scorso anno, questo browser è stato rilasciato per dispositivi basati su macOS. E solo ora, dopo quasi nove mesi, gli sviluppatori hanno finalmente rilasciato la versione per Windows.
“A partire da oggi, il nostro browser desktop per Windows è ufficialmente in beta: nessun codice di invito, nessuna lista d’attesa, solo un browser veloce e leggero che rende il Web meno inquietante e disordinato”, afferma la società.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“DuckDuckGo per Windows è già dotato di quasi tutte le protezioni della privacy e le funzionalità quotidiane che gli utenti conoscono e di cui si fidano nei nostri browser per iOS, Mac e Android”, affermano gli sviluppatori.
DuckDuckGo Browser, secondo l’azienda, ha le seguenti funzionalità:
DuckDuckGo afferma che tutte le suddette protezioni della privacy e i blocchi dei tracker a più livelli aiutano il browser a consumare circa il 60% in meno di dati rispetto a Chrome, accelerando potenzialmente anche la navigazione web.
Gli sviluppatori promettono di aggiungere il supporto per i plugin per espandere la funzionalità nelle versioni future del browser. Tuttavia, già in questa fase, gli utenti possono utilizzare il gestore di password integrato per gestire le proprie credenziali.
Il browser DuckDuckGo per Windows è già disponibile per il download sul sito ufficiale. Puoi installarlo su qualsiasi versione del popolare sistema operativo, a partire da Windows 10 May 2020 Update (versione 2004).
Ti ricordiamo che il browser è in beta testing. Eventuali problemi di stabilità o prestazioni sono perfettamente accettabili.
Ne avevamo parlato con un articolo sul tema diverso tempo fa redatto da Massimiliano Brolli. Oggi la sicurezza informatica non è più un’opzione né un valore accessorio: è un...
Scienziati della Nanyang Technological University, insieme a colleghi giapponesi, hanno creato la prima linea robotica al mondo per la produzione in serie di scarafaggi cyborg. Ciò ha permesso di...
Fermi America ha firmato un memorandum d’intesa con Hyundai Engineering & Construction (Hyundai E&C) per progettare e costruire la parte nucleare di un progetto infrastrutturale energet...
La Polizia di Stato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Torino, ha proceduto all’arresto di un quarantenne medico torinese indagato per produzione di contenuti m...
L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più un assistente per i programmatori, ma uno studio di Veracode ha dimostrato che la praticità comporta un rischio per la sicurezza. ...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006