Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

A tutto Bug Hunting! Google offre fino a 180k dollari per exploit di escape della sandbox di Chrome

Redazione RHC : 3 Giugno 2023 17:01

  

Google ha annunciato che sta aumentando di 3 volte la ricompensa per la scoperta di vulnerabilità che consentono di uscire dalla sandbox del browser Chrome.

L’obiettivo dell’iniziativa dell’azienda è incoraggiare i professionisti della sicurezza delle informazioni a trovare e segnalare tali vulnerabilità che possono aiutare gli aggressori a bypassare i meccanismi di sicurezza di Chrome e compromettere la sicurezza del browser.

Il Chrome Vulnerability Reward Program (Chrome VRP) è valido dal 1° di giugno e spiega che la catena di exploit dovrebbe portare a un’uscita dalla sandbox (Sandbox Escape) del browser Chrome, dimostrando il controllo dell’attaccante o l’esecuzione di codice al di fuori della sandbox. Lo script dell’exploit deve essere utilizzabile da parte di un aggressore remoto.

Per partecipare al programma, la catena di exploit deve funzionare su versioni stabili estese stabili o beta di Chrome al momento in cui la vulnerabilità è stata originariamente segnalata. Se viene fornito un exploit dopo che la vulnerabilità è stata corretta, dovrebbe funzionare solo con le versioni correnti di Chrome al momento della pubblicazione del rapporto.

Anche le catene di exploit inviate tramite Chrome VRP riceveranno un bonus significativo che raddoppia la ricompensa standard. I partecipanti possono ricevere premi fino a 180.000 dollari per l’invio di una catena di exploit, che può essere ulteriormente aumentato da altri bonus fino a 120.000 per altri exploit ricevuti durante il restante periodo di invio di 6 mesi.

Gli exploit forniscono all’azienda preziose informazioni sui potenziali vettori di attacco contro Chrome e le consentono di identificare strategie per rafforzare meglio specifiche funzionalità di Chrome e idee per future strategie di mitigazione su larga scala, ha affermato Google.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.