Redazione RHC : 19 Gennaio 2022 15:19
Un mortale attacco di droni nel cuore della capitale degli Emirati Arabi Uniti ha spinto il Medio Oriente in acque inesplorate in un momento in cui i leader della regione hanno cercato di sanare delle spaccature durate anni.
Tre camion di carburante sono esplosi, uccidendo tre persone, due indiani e un pachistano, e lunedì è scoppiato un incendio vicino all’aeroporto di Abu Dhabi in quello che il gruppo Houthi ha definito un attacco al cuore degli Emirati Arabi Uniti, il settore commerciale e turistico di tutta la regione.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Se confermato, un attacco di droni sulla capitale degli Emirati Arabi Uniti potrebbe portare alla guerra la regione, ostacolando gli sforzi per contenere le tensioni regionali da Washington e Teheran, che stanno lavorando per trovare un accordo sul nucleare.
“Con i negoziati nucleari in corso, il rischio di un deterioramento del clima nella sicurezza della regione è in aumento”
ha affermato Torbjorn Soltvedt, analista di intelligence.
Il movimento Houthi ha spesso lanciato attacchi transfrontalieri con missili e droni contro l’Arabia Saudita, ma ha rivendicato pochi attacchi di questo tipo nei confronti degli Emirati Arabi Uniti.
Tre persone sono rimaste uccise e sei ferite quando tre autocisterne di carburante sono esplose nell’area industriale di Musaffah vicino agli impianti di stoccaggio della compagnia petrolifera ADNOC, ha affermato l’agenzia di stampa statale WAM.
I filmati sui social media mostravano un denso pennacchio di fumo nero. La polizia ha chiuso la strada che porta alla zona.
“Le indagini iniziali hanno trovato parti di un piccolo aereo che potrebbe essere un drone in entrambi i siti che potrebbero aver causato l’esplosione e l’incendio”
ha detto la polizia di Abu Dhabi, aggiungendo che non ci sono stati danni significativi.
Un portavoce di Etihad Airways ha affermato che un piccolo numero di voli è stato brevemente interrotto all’aeroporto di Abu Dhabi a causa di “misure precauzionali”, ma le normali operazioni sono rapidamente riprese.
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006