Accenture fornisce supporto per il covid-19 in India.


Accenture sta intraprendendo iniziative per fornire assistenza, supporto e accesso ai vaccini COVID-19 ai dipendenti e alle loro famiglie in India, ha affermato la società in una nota il 4 maggio.

"La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti continua ad essere la nostra massima priorità e stiamo fornendo assistenza, supporto e accesso ai vaccini per le persone idonee in India, che si trovano ad affrontare una sfida senza precedenti"


L'azienda inoltre ha affermato Rekha M Menon, presidente e amministratore delegato senior di Accenture in India e presidente - NASSCOM:

“Per sostenere le nostre oltre 200.000 persone e le loro famiglie in India, abbiamo costruito diverse risorse tra cui telemedicina 24 ore su 24, 7 giorni su 7, servizi di assistenza domiciliare, copertura assicurativa avanzata, assistenza all'infanzia virtuale, supporto per la salute mentale e supporto per test e vaccinazioni. Abbiamo anche creato opzioni di congedo per gli assistenti. I nostri team continuano a lavorare 24 ore su 24 per trovare nuovi modi per supportare il nostro personale "

La dichiarazione dell'azienda ha anche sottolineato che oltre alle iniziative dei dipendenti, sta anche estendendo il supporto continuo alle comunità locali fornendo ventilatori, concentratori di ossigeno e kit medici; Kit di supporto COVID-19 e kit DPI per operatori sanitari che servono comunità emarginate; e cibo e kit di assistenza domiciliare COVID-19 per disoccupati e poveri.



“Accenture si impegna a sostenere il nostro popolo e le nostre comunità in India mentre il paese combatte questa crisi. In precedenza, il CEO di Accenture Julie Sweet si è unita ad altri leader aziendali nel supportare l'amministrazione Biden nell'accelerare l'assistenza all'India. Stiamo anche lavorando con altre società e la Camera di commercio degli Stati Uniti per organizzare una Task Force globale sulla risposta alle pandemie"

ha aggiunto l'azienda.