Redazione RHC : 26 Marzo 2023 16:31
In un deposito presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, la società con sede a Dublino ha affermato che prevede di sostenere 1,5 miliardi di dollari di costi a seguito del ridimensionamento, inclusi 1,2 miliardi direttamente correlati ai licenziamenti.
Circa la metà dei posti di lavoro persi sono in funzioni amministrative o di supporto, non in aree che portano alla fatturazione dei clienti, ha affermato la società.
Nelle Filippine, Accenture ha 50.000 dipendenti e si autodefinisce “come una delle aziende IT più grandi e mature del paese, con una lunga esperienza di successo nella fornitura di soluzioni tecnologiche complesse e capacità di outsourcing“.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’ultimo rapporto annuale di Accenture afferma che nel 2022 aveva 721.000 dipendenti in tutto il mondo.
“Mentre continuiamo ad assumere, in particolare per supportare le nostre priorità di crescita strategica… abbiamo avviato azioni per semplificare le nostre operazioni“, ha affermato la società in un comunicato.
La società di consulenza e ottimizzazione tecnologica ha assunto circa 100.000 persone nel suo anno fiscale 2022, che si è concluso nell’agosto dello scorso anno.
“Abbiamo affrontato le difficili sfide dell’aumento dell’inflazione salariale e lo abbiamo fatto con i prezzi, ma lo abbiamo fatto anche con l’efficienza dei costi e la digitalizzazione“, ha detto giovedì l’amministratore delegato Julie Sweet in una chiamata sugli utili.
Secondo Sweet, la mossa si inserisce in un contesto in cui “tutti vogliono ottimizzare i costi”, soprattutto nel settore tecnologico, uno dei principali consumatori dei servizi di Accenture, data l’incertezza associata alla situazione economica.
Sta inoltre consolidando alcuni dei suoi spazi per uffici e per farlo dovrà sostenere costi per 300 milioni di dollari, ha affermato la società.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006