Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Accenture:19.000 posti di lavoro verranno eliminati nel mondo per ridurre i costi

Redazione RHC : 26 Marzo 2023 16:31

In un deposito presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, la società con sede a Dublino ha affermato che prevede di sostenere 1,5 miliardi di dollari di costi a seguito del ridimensionamento, inclusi 1,2 miliardi direttamente correlati ai licenziamenti.

Circa la metà dei posti di lavoro persi sono in funzioni amministrative o di supporto, non in aree che portano alla fatturazione dei clienti, ha affermato la società.

Nelle Filippine, Accenture ha 50.000 dipendenti e si autodefinisce “come una delle aziende IT più grandi e mature del paese, con una lunga esperienza di successo nella fornitura di soluzioni tecnologiche complesse e capacità di outsourcing“.

L’ultimo rapporto annuale di Accenture afferma che nel 2022 aveva 721.000 dipendenti in tutto il mondo.

Mentre continuiamo ad assumere, in particolare per supportare le nostre priorità di crescita strategica… abbiamo avviato azioni per semplificare le nostre operazioni“, ha affermato la società in un comunicato.

La società di consulenza e ottimizzazione tecnologica ha assunto circa 100.000 persone nel suo anno fiscale 2022, che si è concluso nell’agosto dello scorso anno.

Abbiamo affrontato le difficili sfide dell’aumento dell’inflazione salariale e lo abbiamo fatto con i prezzi, ma lo abbiamo fatto anche con l’efficienza dei costi e la digitalizzazione“, ha detto giovedì l’amministratore delegato Julie Sweet in una chiamata sugli utili.

Secondo Sweet, la mossa si inserisce in un contesto in cui “tutti vogliono ottimizzare i costi”, soprattutto nel settore tecnologico, uno dei principali consumatori dei servizi di Accenture, data l’incertezza associata alla situazione economica.

Sta inoltre consolidando alcuni dei suoi spazi per uffici e per farlo dovrà sostenere costi per 300 milioni di dollari, ha affermato la società.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.