Redazione RHC : 17 Novembre 2022 10:42
Facebook Business Manager è uno strumento gestionale attraverso il quale è possibile organizzare, programmare, monitorare tutte le attività degli account social personali e di terzi (clienti).
In particolare si parla di pagine Facebook aziendali, profili Instagram, inserzioni pubblicitarie e relativi metodi di pagamento.
Si utilizza quindi FBM quando si vuole usare i social network per scopi di marketing e di lead generation e non solo per ‘svago’, separando il profilo personale da quello aziendale.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Per tale motivo quando ci si iscrive a FBM i colleghi che non sono “amici” su FB non possono vedere il profilo personale, ma avranno accesso invece all’indirizzo e-mail di lavoro e vedranno le pagine del Business Manager sulla tua piattaforma.
Relativamente a questo servizio, abbiamo rilevato recentemente in un noto forum underground, la messa in vendita di una serie di account BM relativi ad aziende italiane, come riportato nella print screen in calce.
Il venditore dice che possono essere acquisiti a partire da 60 dollari un totale di 1500 account e che tra i vari paesi disponibili, abbiamo anche l’Italia.
Cosa interessante è che oltre ai consueti dati di autenticazione come Email e password, vengono forniti dal threat actors anche i Cookie per la Multi Facthor Authentication. Sinonimo che tali dati o sono stati esfiltrati in qualche modo dall'”universo interstellare di API” di Facebook, oppure sono stati utilizzati dei modi per rubare tali cookie dai device delle persone.
Il malintenzionato riporta il suo account skype attraverso il quale contattarlo ed eseguire la transazione.
I metodi di pagamento sono Paypal e Bitcoin, oltre ad ulteriori modalità di pagamento.
Il team di Darklab, la community di esperti di threat intelligence di Red Hot Cyber, ha individuato un annuncio sul marketplace del dark web “Tor Amazon”, l’analogo criminale del celebre e-comme...
Microsoft ha ufficialmente reso pubblico il codice sorgente della sua prima versione di BASIC per il processore MOS 6502, che per decenni è esistito solo sotto forma di fughe di notizie, copie da mus...
Dopo una lunga pausa estiva, nella giornata di ieri il CERT-AgID ha pubblicato un nuovo avviso su una nuova campagna MintsLoader, la prima dopo quella registrata lo scorso giugno. Rispetto alle preced...
Un avanzato sistema di backdoor associato al noto gruppo di cyber spionaggio russo APT28 permette ai malintenzionati di scaricare dati, caricare file e impartire comandi su pc infettati. Questo sistem...
La Red Hot Cyber Conference è ormai un appuntamento fisso per la community di Red Hot Cyber e per tutti coloro che operano o nutrono interesse verso il mondo delle tecnologie digitali e della sicurez...