Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Aggiorna Chrome nuovamente! Un altro 0day sfruttato attivamente è stato corretto

Redazione RHC : 7 Dicembre 2022 07:59

Solo una settimana e mezza fa, gli sviluppatori di Chrome hanno rilasciato una patch di emergenza per correggere la vulnerabilità zero-day nel loro browser (l’ottava quest’anno). 

Ora, con il rilascio di Chrome 108.0.5359.94/.95 per Windows, Mac e Linux, Chrome ha eliminato un altro 0-day che gli hacker stavano già utilizzando in attacchi attivi.

La nona vulnerabilità zero-day in Chrome quest’anno è stata identificata come CVE-2022-4262. Finora si sa poco della vulnerabilità: si tratta di un problema di “Type confusion” scoperto dal Google Threat Analysis Group nel motore JavaScript V8.

Si noti che le vulnerabilità di questo tipo di solito portano al crash nel browser (il bug viene sfruttato leggendo/scrivendo la memoria al di fuori del buffer), ma gli aggressori possono anche utilizzare tali bug per eseguire codice arbitrario.

I dettagli tecnici della vulnerabilità non sono ancora stati rilasciati: Google, come al solito, dà agli utenti il ​​tempo di installare le patch, affermando che

“l’accesso alle informazioni potrebbe essere limitato fino a quando la maggior parte degli utenti non riceverà una correzione”.

Allo stesso tempo, l’azienda sottolinea che esiste già un exploit per questo problema e gli aggressori ne hanno già abusato.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.