
I rappresentanti della Trend Micro Zero Day Initiative (ZDI) hanno annunciato i principali obiettivi e premi per il prossimo concorso hacker Pwn2Own, che si terrà a dicembre.
È stata inoltre introdotta una nuova categoria competitiva, in cui i ricercatori si intrometteranno in un ambiente che imita un tipico ufficio domestico.
Il prossimo Pwn2Own si svolgerà dal 6 all’8 dicembre 2022 in Canada. Questa volta, l’evento non si terrà contemporaneamente alla conferenza, quindi ZDI ha deciso di rimborsare ai partecipanti con 3.000 dollari in spese di viaggio per incoraggiare il maggior numero possibile di esperti a partecipare di persona a Pwn2Own.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Tuttavia, come negli anni precedenti, i cacciatori di bug potranno competere da remoto e i dipendenti ZDI a Toronto eseguiranno gli exploit per loro.
La competizione di quest’anno avrà un montepremi totale di oltre un milione di dollari, inoltre i partecipanti riceveranno premi aggiuntivi per exploit che prendono di mira telefoni cellulari, router wireless, hub domestici intelligenti, altoparlanti intelligenti, stampanti e dispositivi NAS.
È stato anche rivelato che una nuova categoria chiamata “The SOHO Smashup” apparirà su Pwn2Own quest’anno, dove i membri possono guadagnare fino a 100.000 dollari. In questa categoria, ai ricercatori verrà chiesto di hackerare un ambiente che imita un tipico ufficio domestico. In sostanza, l’obiettivo è hackerare il router tramite l’interfaccia WAN e quindi passare alla rete locale, dove dovrai compromettere qualsiasi altro dispositivo a tua scelta (ad esempio una stampante, NAS e così via).

Nella prima fase, i partecipanti potranno cimentarsi nell’hacking dei router TP-Link, Netgear, Synology, Cisco, MikroTik o Ubiquity. Nella seconda fase, potranno scegliere come target da un lungo elenco di dispositivi, inclusi Meta, Amazon, Google, Sonos, Apple, HP, Lexmark, Canon, Synology e prodotti WD IoT.
Sebbene questa versione di Pwn2Own non sia più chiamata Pwn2Own Mobile, i telefoni cellulari sono ancora l’obiettivo più interessante per i membri dal punto di vista finanziario.
Quindi, i ricercatori possono guadagnare fino a 250.000 dollari se dimostrano un hack di successo dell’iPhone 13 di Apple o del Pixel 6 di Google. L’hacking del Samsung Galaxy S22 potrebbe far guadagnare ai membri altri 50.000 dollari.
Inoltre, viene offerto un premio in denaro fino a 60.000 dollari per exploit su altoparlanti intelligenti e hub per la casa intelligente. I target di questa categoria sono Sonos One, Apple HomePod Mini, Amazon Echo Studio, Meta Portal Go, Amazon Echo Show 15 e Google Nest Hub Max.
Inoltre, i partecipanti potranno ricevere fino a 40.000 dollari per gli exploit Synology e WD NAS, nonché da 5.000 a 30.000 dollari per le vulnerabilità sui router. Gli exploit della stampante saranno valutati fino a 20.000 dollari.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeAll’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…
Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…
Innovazioneprima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…
CybercrimeC’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…
CybercrimeUna campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…