Al via le iscrizioni al corso gratuito "Cybersecurity Specialist" di Fata Informatica
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x120
Fortinet 320x100px
Al via le iscrizioni al corso gratuito “Cybersecurity Specialist” di Fata Informatica

Al via le iscrizioni al corso gratuito “Cybersecurity Specialist” di Fata Informatica

Redazione RHC : 17 Ottobre 2022 17:56

Fata Academy, l’accademia di formazione di Fata Informatica erogherà, a partire dal 12 dicembre 2022, un corso totalmente GRATUITO finanziato dalla Regione Lazio grazie al progetto Garanzia Giovani.

Il corso gratuito di 200 ore per diventare Cybersecurity Specialist è rivolto a tutti quei ragazzi che sognano di lavorare nelle migliori aziende dedicandosi alla difesa della sicurezza IT, concretizzando la possibilità di entrare a far parte di un settore in forte crescita e con ottime potenzialità di carriera.

L’iniziativa Youth Guarantee nasce proprio per fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e per contrastare la disoccupazione giovanile nei Paesi in cui il tasso di quest’ultima è superiore al 25%. A questo fenomeno si è affiancata la nascita di una nuova generazione, i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment and Training), ovvero i giovani tra i 18 e i 29 anni non inseriti in alcun percorso di studio, lavoro o formazione.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Grazie all’opportunità offerta da Fata Academy, tale categoria potrà acquisire gratuitamente, tramite valutazione dei requisiti di base, competenze in un settore fortemente in crescita (+82.000 occupati negli ultimi 6 anni) ma l’aspetto fondamentale è che si sta parlando di un corso in presenza interamente gratuito!

Non solo si avrà l’opportunità di studiare per 10 settimane in un’azienda leader del mondo della Cybersecurity con oltre 20 anni di esperienza ma si avrà il vantaggio di imparare quotidianamente dai migliori specialisti del settore della sicurezza IT.

È doveroso precisare che la Fata Informatica, grazie alla sua Business Unit CybersecurityUp eroga da anni una formazione a 360° in ambito Cybersecurity offrendo una formazione mirata e di qualità garantita da professionisti altamente specializzati che ogni giorno, oltre a formare figure professionali in ambito cyber, lavorano costantemente per grandi progetti e importanti clienti sia nel settore pubblico che privato.

Per informazioni e iscrizioni al corso gratuito Cybersecurity Specialist contatta lo staff di Fata Academy via e-mail all’indirizzo [email protected].

In alternativa invia la candidatura online direttamente dal sito www.fataacademy.it

  • Post in evidenza
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
L’interruzione di Cloudflare del 5 dicembre 2025 dovuta alle patch su React Server. L’analisi tecnica
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Cloudflare ha registrato un’interruzione significativa nella mattina del 5 dicembre 2025, quando alle 08:47 UTC una parte della propria infrastruttura ha iniziato a generare errori interni. L’inci...

Immagine del sito
GlobalProtect di Palo Alto Networks è sotto scansioni Attive. Abilitate la MFA!
Di Redazione RHC - 07/12/2025

Una campagna sempre più aggressiva, che punta direttamente alle infrastrutture di accesso remoto, ha spinto gli autori delle minacce a tentare di sfruttare attivamente le vulnerabilità dei portali V...

Immagine del sito
Rilasciata FreeBSD 15.0: ecco le novità e i miglioramenti della nuova versione
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Dietro molte delle applicazioni e servizi digitali che diamo per scontati ogni giorno si cela un gigante silenzioso: FreeBSD. Conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori, questo sistema operativo U...

Immagine del sito
React2Shell: due ore tra la pubblicazione dell’exploit e lo sfruttamento attivo
Di Redazione RHC - 06/12/2025

Molto spesso parliamo su questo sito del fatto che la finestra tra la pubblicazione di un exploit e l’avvio di attacchi attivi si sta riducendo drasticamente. Per questo motivo diventa sempre più f...

Immagine del sito
Cloudflare dichiara guerra a Google e alle AI. 416 miliardi di richieste di bot bloccate
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Dal 1° luglio, Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di richieste da parte di bot di intelligenza artificiale che tentavano di estrarre contenuti dai siti web dei suoi clienti. Secondo Matthew Prince, ...