Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
2nd Edition GlitchZone RHC 970x120 2
UtiliaCS 320x100
Al via le iscrizioni al corso gratuito “Cybersecurity Specialist” di Fata Informatica

Al via le iscrizioni al corso gratuito “Cybersecurity Specialist” di Fata Informatica

Autore Redazione
17 Ottobre 2022 17:56

Fata Academy, l’accademia di formazione di Fata Informatica erogherà, a partire dal 12 dicembre 2022, un corso totalmente GRATUITO finanziato dalla Regione Lazio grazie al progetto Garanzia Giovani.

Il corso gratuito di 200 ore per diventare Cybersecurity Specialist è rivolto a tutti quei ragazzi che sognano di lavorare nelle migliori aziende dedicandosi alla difesa della sicurezza IT, concretizzando la possibilità di entrare a far parte di un settore in forte crescita e con ottime potenzialità di carriera.

L’iniziativa Youth Guarantee nasce proprio per fronteggiare le difficoltà di inserimento lavorativo e per contrastare la disoccupazione giovanile nei Paesi in cui il tasso di quest’ultima è superiore al 25%. A questo fenomeno si è affiancata la nascita di una nuova generazione, i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment and Training), ovvero i giovani tra i 18 e i 29 anni non inseriti in alcun percorso di studio, lavoro o formazione.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Grazie all’opportunità offerta da Fata Academy, tale categoria potrà acquisire gratuitamente, tramite valutazione dei requisiti di base, competenze in un settore fortemente in crescita (+82.000 occupati negli ultimi 6 anni) ma l’aspetto fondamentale è che si sta parlando di un corso in presenza interamente gratuito!

Non solo si avrà l’opportunità di studiare per 10 settimane in un’azienda leader del mondo della Cybersecurity con oltre 20 anni di esperienza ma si avrà il vantaggio di imparare quotidianamente dai migliori specialisti del settore della sicurezza IT.

È doveroso precisare che la Fata Informatica, grazie alla sua Business Unit CybersecurityUp eroga da anni una formazione a 360° in ambito Cybersecurity offrendo una formazione mirata e di qualità garantita da professionisti altamente specializzati che ogni giorno, oltre a formare figure professionali in ambito cyber, lavorano costantemente per grandi progetti e importanti clienti sia nel settore pubblico che privato.

Per informazioni e iscrizioni al corso gratuito Cybersecurity Specialist contatta lo staff di Fata Academy via e-mail all’indirizzo [email protected].

In alternativa invia la candidatura online direttamente dal sito www.fataacademy.it

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

  • Post in evidenza
Immagine del sito
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoHacking
Villager: il framework di pentesting basato su AI che preoccupa la sicurezza globale
Redazione RHC - 26/12/2025

Il team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…

Immagine del sitoInnovazione
Non mangiano, dormono e sbagliano: i soldati della Cina al confine saranno robot
Redazione RHC - 26/12/2025

Il confine tra Cina e Vietnam avrà presto nuovi “dipendenti” che non hanno bisogno di dormire, mangiare o fare turni. L’azienda cinese UBTech Robotics ha ricevuto un contratto da 264 milioni di yuan (circa 37…

Immagine del sitoCultura
Dal Game of Life al simbolo degli hacker: la vera storia del Glider
Massimiliano Brolli - 26/12/2025

La cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…

Immagine del sitoCybercrime
EDR Nel mirino: i forum underground mettono in vendita NtKiller
Redazione RHC - 25/12/2025

All’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…

Immagine del sitoCyber Italia
26 milioni di nomi e numeri telefonici di italiani messi all’asta nel Dark Web
Redazione RHC - 24/12/2025

Mentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…