Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Alexa ora potrà parlare con la voce di un defunto

Redazione RHC : 26 Giugno 2022 07:30

Amazon ha introdotto una nuova funzione di assistente vocale di Alexa che ti permetterà di parlare con la voce di un parente defunto.

Dopo aver ascoltato la voce di una persona per un minuto, Alexa sarà in grado di imitare quella voce durante una chiamata. 

Per fare questa dimostrazione, un bambino ha chiesto ad Alexa di leggere la storia con la voce di sua nonna, che non è più viva.

Ci sono anche potenziali problemi di sicurezza associati alla possibilità di ricreare accuratamente un campione vocale. 

Molto probabilmente, agli utenti sarà richiesto di acconsentire all’uso dell’opzione, poiché esiste una questione etica sul diritto di usare la voce del defunto. Inoltre, non è noto se la voce verrà archiviata sul dispositivo o sui server dell’azienda.

Secondo un portavoce di Amazon, la funzione di simulazione vocale non è destinata ai familiari deceduti. 

L’opzione si basa sugli ultimi progressi di Amazon nella sintesi vocale, in cui il team ha creato una voce di alta qualità utilizzando un filtro vocale invece di ore e ore di registrazione vocale dal vivo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.