Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

In arrivo Tesla Bot: il robot che promette “profonde implicazioni per l’economia”.

Redazione RHC : 20 Agosto 2021 14:50

Il miliardario Elon Musk ha annunciato che Tesla sta lavorando a un robot umanoide chiamato “Tesla Bot” che utilizza l’intelligenza artificiale e che il prototipo verrà lanciato nel 2022.

NIS2: diventa pronto alle nuove regole europee

La Direttiva NIS2 cambia le regole della cybersecurity in Europa: nuovi obblighi, scadenze serrate e sanzioni pesanti per chi non si adegua. 
Essere pronti non è più un’opzione, è una necessità per ogni azienda e infrastruttura critica.
Scopri come garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione con l’Anteprima Gratuita del Corso NIS2, condotto dall’Avv. Andrea Capelli
Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com
Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected]



Supporta RHC attraverso:
  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

Arriva dopo che i funzionari della sicurezza degli Stati Uniti hanno aperto un’indagine preliminare sull’Autopilot di Tesla dopo aver identificato 11 incidenti che hanno coinvolto il sistema di assistenza alla guida.

Parlando all’evento AI Day di Tesla, l’imprenditore miliardario ha affermato che il robot, che è alto circa cinque piedi e otto pollici, sarebbe in grado di gestire lavori di fissaggio dei bulloni delle auto con una chiave inglese o dalla raccolta di generi alimentari nei negozi.

Il robot avrebbe “profonde implicazioni per l’economia”, ha detto Musk, affrontando una carenza di manodopera. Ha detto che era importante rendere la macchina non “super costosa”.

L’evento dell’AI Day si è svolto in un contesto di crescente controllo sulla sicurezza e la capacità del sistema avanzato di assistenza alla guida “Full Self-Driving” di Tesla. All’evento di giovedì Tesla ha svelato anche i chip progettati internamente per il suo computer ad alta velocità, Dojo, per aiutare a sviluppare il suo sistema di guida automatizzata. Musk ha detto che Dojo sarà operativo l’anno prossimo.

Ha detto che Tesla introdurrà anche nuovo hardware per il suo computer a guida autonoma per il suo pick-up elettrico Cybertruck tra “circa un anno”. Alcuni anni fa, Musk ha chiesto agli ingegneri di Tesla “di progettare un computer di allenamento superveloce ed è così che abbiamo avviato il Progetto Dojo”, ha detto il direttore di Tesla Ganesh Venkataramanan all’evento AI Day.

Musk ha una storia di schermaglie con i regolatori, ma le controversie hanno avuto scarso effetto sull’ascesa di Tesla nell’ultimo anno e mezzo poiché la società ha raggiunto gli obiettivi di produzione chiave.

Il suo successo nella costruzione di Tesla da startup alle prime armi a pioniere nel mercato delle auto elettriche si distingue come un successo dove altre startup di auto elettriche come Lordstown Motors e Nikola sono inciampate.

Allo stesso tempo, Musk ha suscitato il contraccolpo dei critici mentre spingeva o violava le regole su tutto, dal suo uso dei social media per discutere le operazioni di Tesla alla sua risposta ai protocolli sanitari Covid-19 richiesti dalle autorità locali vicino allo stabilimento californiano.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Violazione del Great Firewall of China: 500 GB di dati sensibili esfiltrati
Di Redazione RHC - 15/09/2025

Una violazione di dati senza precedenti ha colpito il Great Firewall of China (GFW), con oltre 500 GB di materiale riservato che è stato sottratto e reso pubblico in rete. Tra le informazioni comprom...

Dal Vaticano a Facebook con furore! Il miracolo di uno Scam divino!
Di Redazione RHC - 15/09/2025

Negli ultimi anni le truffe online hanno assunto forme sempre più sofisticate, sfruttando non solo tecniche di ingegneria sociale, ma anche la fiducia che milioni di persone ripongono in figure relig...

Addio a Windows 10! Microsoft avverte della fine degli aggiornamenti dal 14 Ottobre
Di Redazione RHC - 15/09/2025

Microsoft ha ricordato agli utenti che tra un mese terminerà il supporto per l’amato Windows 10. Dal 14 ottobre 2025, il sistema non riceverà più aggiornamenti di sicurezza , correzioni di bug e ...

Dal furto d’immagine ai deepfake: la nuova frontiera della manipolazione digitale
Di Paolo Galdieri - 15/09/2025

Negli ultimi mesi mi sono trovato più volte a redigere querele per video falsi che circolavano online. Non parliamo soltanto di contenuti rubati e diffusi senza consenso, ma anche di deepfake: filmat...

SIEM Satellitare: La difesa USA sviluppa una AI per la difendere i satelliti dagli hacker
Di Redazione RHC - 13/09/2025

Le aziende appaltatrici della difesa statunitense stanno sviluppando uno strumento di intelligenza artificiale chiamato Cyber Resilience On-Orbit (CROO) per rilevare attacchi informatici ai satelliti ...