Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza.
La vera forza della cybersecurity risiede
nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Redhotcyber Banner Sito 970x120px Uscita 101125
Crowdstrike 320×100
In arrivo Tesla Bot: il robot che promette “profonde implicazioni per l’economia”.

In arrivo Tesla Bot: il robot che promette “profonde implicazioni per l’economia”.

20 Agosto 2021 14:50

Il miliardario Elon Musk ha annunciato che Tesla sta lavorando a un robot umanoide chiamato “Tesla Bot” che utilizza l’intelligenza artificiale e che il prototipo verrà lanciato nel 2022.

Arriva dopo che i funzionari della sicurezza degli Stati Uniti hanno aperto un’indagine preliminare sull’Autopilot di Tesla dopo aver identificato 11 incidenti che hanno coinvolto il sistema di assistenza alla guida.

B939cf 199d74123e9a4ca0badd484224aefa4b Mv2

Parlando all’evento AI Day di Tesla, l’imprenditore miliardario ha affermato che il robot, che è alto circa cinque piedi e otto pollici, sarebbe in grado di gestire lavori di fissaggio dei bulloni delle auto con una chiave inglese o dalla raccolta di generi alimentari nei negozi.

Il robot avrebbe “profonde implicazioni per l’economia”, ha detto Musk, affrontando una carenza di manodopera. Ha detto che era importante rendere la macchina non “super costosa”.

L’evento dell’AI Day si è svolto in un contesto di crescente controllo sulla sicurezza e la capacità del sistema avanzato di assistenza alla guida “Full Self-Driving” di Tesla. All’evento di giovedì Tesla ha svelato anche i chip progettati internamente per il suo computer ad alta velocità, Dojo, per aiutare a sviluppare il suo sistema di guida automatizzata. Musk ha detto che Dojo sarà operativo l’anno prossimo.

Ha detto che Tesla introdurrà anche nuovo hardware per il suo computer a guida autonoma per il suo pick-up elettrico Cybertruck tra “circa un anno”. Alcuni anni fa, Musk ha chiesto agli ingegneri di Tesla “di progettare un computer di allenamento superveloce ed è così che abbiamo avviato il Progetto Dojo”, ha detto il direttore di Tesla Ganesh Venkataramanan all’evento AI Day.

Musk ha una storia di schermaglie con i regolatori, ma le controversie hanno avuto scarso effetto sull’ascesa di Tesla nell’ultimo anno e mezzo poiché la società ha raggiunto gli obiettivi di produzione chiave.

Il suo successo nella costruzione di Tesla da startup alle prime armi a pioniere nel mercato delle auto elettriche si distingue come un successo dove altre startup di auto elettriche come Lordstown Motors e Nikola sono inciampate.

Allo stesso tempo, Musk ha suscitato il contraccolpo dei critici mentre spingeva o violava le regole su tutto, dal suo uso dei social media per discutere le operazioni di Tesla alla sua risposta ai protocolli sanitari Covid-19 richiesti dalle autorità locali vicino allo stabilimento californiano.

Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La redazione di Red Hot Cyber è composta da professionisti del settore IT e della sicurezza informatica, affiancati da una rete di fonti qualificate che operano anche in forma riservata. Il team lavora quotidianamente nell’analisi, verifica e pubblicazione di notizie, approfondimenti e segnalazioni su cybersecurity, tecnologia e minacce digitali, con particolare attenzione all’accuratezza delle informazioni e alla tutela delle fonti. Le informazioni pubblicate derivano da attività di ricerca diretta, esperienza sul campo e contributi provenienti da contesti operativi nazionali e internazionali.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCybercrime
La schizofrenia USA è alle stelle! Europa, hai capito che sulla tecnologia ci si gioca tutto?
Chiara Nardini - 30/12/2025

Nel 2025 il dibattito sull’intelligenza artificiale ha smesso di essere una questione per addetti ai lavori. È diventato pubblico, rumoroso, spesso scomodo. Non si parla più solo di efficienza o di nuovi modelli, ma di…

Immagine del sitoCybercrime
La mangiatoia del gatto ti sta spiando? I bug di sicurezza vanno oltre le semplici CAM
Redazione RHC - 30/12/2025

È stata scoperta una serie di vulnerabilità nel popolare ecosistema di distributori automatici di cibo per animali domestici Petlibro. Nel peggiore dei casi, queste vulnerabilità consentivano a un aggressore di accedere all’account di qualcun altro,…

Immagine del sitoCybercrime
La filiera Apple nel mirino degli hacker: incidente segnalato in Cina
Redazione RHC - 30/12/2025

Nel corso della prima metà di dicembre, un’azienda cinese impegnata nell’assemblaggio di dispositivi per Apple è stata colpita da un attacco informatico avanzato che potrebbe aver esposto informazioni sensibili legate a una linea produttiva. L’episodio…

Immagine del sitoCyber Italia
MEF nel mirino degli hacker? Un post su BreachForums ipotizza un accesso ai sistemi
Redazione RHC - 30/12/2025

Un post apparso su BreachForums, noto forum underground frequentato da attori della cybercriminalità informatica, ipotizza una presunta compromissione dei sistemi del Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano (MEF). La segnalazione effettuata da un membro della…

Immagine del sitoCybercrime
MongoBleed (CVE-2025-14847): il database che “non perde”, sanguina
Sandro Sana - 29/12/2025

Analisi e correlazioni costruite anche grazie alla piattaforma Recorded Future (Insikt Group), che in questi casi è utile per mettere ordine nel caos tra segnali, rumor e priorità operative. C’è una tradizione natalizia che nessuno…