Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Campagna di Phishing ai danni del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  TelegraMalware : Scoperti Oltre 1000 Bot per Intercettare Codici SMS e Notifiche  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Gli EDR/AV vanno Offline con Killer Ultra! Il malware degli operatori ransomware di Qilin  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Esce Dark Mirror. Il Primo Report di Dark Lab sul Fenomeno Ransomware relativo ad H1 2024  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Massiccia Violazione dei Dati Disney: 1,1 TiB di Informazioni Compromesse  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Hai bisogno di una identità falsa? I Truffatori Professionisti usano Fotodropy Store!  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Muri Digitali: Kaspersy Lab Chiude gli Uffici negli Stati Uniti D’America!  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  The Hackers Choice (THC): 30 anni di hacking senza voler diventare ricchi! L’intervista a VH e Skyper  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La Psicologia dietro gli Attacchi Informatici! il ruolo fondamentale delle emozioni dalle quali difenderci  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Rockstar Games possibile vittima di un Enorme Data Leak!  ///  
Crowdstrike

All’esercito svizzero è stato vietato l’uso di Signal, WhatsApp e Telegram. Useranno Threema.

Redazione RHC : 7 Gennaio 2022 21:20

L’esercito svizzero ha vietato le app di messaggistica istantanea straniere come Signal, Telegram e WhatsApp e ha richiesto al personale militare di utilizzare invece l’app di messaggistica Threema sviluppata localmente.

Secondo la pubblicazione di bleepingcomputer, uno dei motivi di questa decisione

“era la necessità di garantire la sicurezza delle informazioni”.

L’esercito svizzero ha anche pubblicato raccomandazioni su Facebook, descrivendo Threema come uno strumento di comunicazione sicuro e senza pubblicità che fornisce crittografia end-to-end e non lascia alcuna impronta digitale.

Threema ha sede in Svizzera e non è soggetta alle leggi di nessun altro paese, come gli Stati Uniti, dove il cosiddetto CLOUD Act (Clarifying Lawful Overseas Use of Data Act) obbliga le aziende tecnologiche americane a fornire dati sulla base di richieste legittime .

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.