
In altre parole, la “visione artificiale” è la base sulla quale verranno costruite le tecnologie più entusiasmanti del nostro domani. Ci porterà ad implementare reti di consegna su droni, sistemi sanitari di gran lunga più efficienti e veicoli a guida autonoma sempre più sicuri.
Zoox è una delle poche aziende che padroneggia questa nuova tecnologia. Le auto di Zoox spesso viaggiano per le strade trafficate di Las Vegas. Guidano dentro e fuori dalle vivaci aree degli hotel, si spingono intorno alle zone di costruzione e si uniscono nel traffico ad alta velocità.
Gli “occhi” ad alta risoluzione di Zoox riconoscono tutto ciò che li circonda. Rilevano le auto sul lato opposto della strada, vedono il colore dei semafori e seguono i pedoni sul marciapiede.
Ad esempio, il software quando individua un’ambulanza con le sirene accese, sa che potrebbe dover accostare e lasciarla passare. Ecco come le auto Zoox “vedono” una strada trafficata.
E Amazon per il suo futuro, ci ha “visto” bene.
#redhotcyber #technology #guidaautonoma
https://www.forbes.com/sites/oliviergarret/2020/07/21/amazon-just-put-tesla-on-notice/amp/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsUna nuova vulnerabilità scoperta dal ricercatore italiano Alessandro Sgreccia (rainpwn) del gruppo HackerHood di Red Hot Cyber è stata scoperta nei dispositivi ZYXEL permette di ottenere accesso root attraverso una configurazione apparentemente innocua del servizio…
HackingLa parola hacking, deriva dal verbo inglese “to hack”, che significa “intaccare”. Oggi con questo breve articolo, vi racconterò un pezzo della storia dell’hacking, dove tutto ebbe inizio e precisamente nel piano terra dell’edificio 26…
Cyber NewsL’Italia è finita ancora una volta nel mirino del collettivo hacktivista filorusso NoName057(16). Dopo i pesanti disservizi che hanno colpito l‘Università La Sapienza e le Gallerie degli Uffizi all’inizio di questa settimana. L’offensiva digitale russa…
Cyber NewsSecondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attacco informatico che ha paralizzato i sistemi dell’Università La Sapienza non sarebbe motivato da fini politici. Gli hacker avrebbero inviato messaggi di rivendicazione spiegando di non agire per…
CybercrimeNella cyber security, spesso ci si concentra sulla ricerca di complessi bug nel codice sorgente, ignorando che la fiducia dell’utente finale passa per un elemento molto più semplice: un link di download. L’incidente che ha…