Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Amazon svela Always Home Cam, il drone che tiene sotto controllo la tua casa.

Redazione RHC : 1 Ottobre 2020 06:59

La presenza di Amazon in casa ha fatto un enorme balzo in avanti, in quanto il gigante della vendita online ha annunciato una linea completamente ridisegnata e grandi aggiornamenti per #Alexa.

Inoltre #Ring, una azienda di proprietà di #Amazon, giovedì ha introdotto un #drone con telecamera, che potrebbe eccitare i fan della #sorveglianza domestica, ma è certo che irriterà i sostenitori della #privacy.

Il drone da 250 dollari, chiamato Ring Always Home Cam, è uno tra i prodotti più interessanti svelati durante un evento sulle nuove piattaforme #hardware, svolto da Amazon di recente.

Il drone è piccolo e leggero, con una telecamera ad alta definizione e può volare automaticamente su percorsi preimpostati verso punti specifici della tua casa, trasmettendo allo #smartphone il video di ciò che vede lungo il percorso.

Gli utenti possono impostare percorsi per il drone tramite un’app per lo smartphone, oppure se il drone rileva il movimento in una parte della casa può volare da solo in quel punto e registrare il video di ciò che sta accadendo.

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.businessinsider.com/amazon-ring-always-home-cam-security-drone-echo-alexa-robot-2020-9?IR=T

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.