Redazione RHC : 1 Luglio 2020 19:28
Il fondatore di #Wikileaks, 48 anni, sta attualmente combattendo l’estradizione dal Regno Unito agli Stati Uniti per la pubblicazione di centinaia di migliaia di #informazioni riservate.
Si credeva che sarebbe stato accolto dalla #Russia e che fosse stato protetto dagli attacchi #Uk, anche visto che in Russia si era rifugiato anche il noto informatore della #NSA Edward #Snowden.
Ma Boris Karpichkov, 61 anni, che ha lavorato come spia per il servizio di intelligence dell’#FSB (ex KGB Sovietico), ritiene che Assange sia ora considerato un problema per la Russia.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ha affermato di essere ora in una lista del #Cremlino di #obiettivi che il paese vuole eliminare nel Regno Unito e, se avesse avuto successo, il piano di fuga dell’ambasciata del 2017 per Assange sarebbe finita male.
Ha detto: “Si scopre che la Russia è ora terrorizzata e infastidita da lui come se potesse parlare una volta estradato negli Stati Uniti”.
…e dire cosa?
#redhotcyber #cybersecurity #hacktivism
https://www.express.co.uk/news/world/1302095/Julian-assange-russia-wikileaks
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006