Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Anonymous attacca le televisioni in streaming russe Wink ed Ivi.

Redazione RHC : 7 Marzo 2022 11:34

Gli hacktivisti del gruppo Anonymous, che hanno dichiarato guerra alla Russia all’inizio del conflitto militare, hanno violato le trasmissioni online di diversi canali televisivi statali domenica e hanno pubblicato un proclama contro la guerra.

Gli hacker hanno affermato di aver violato i servizi di streaming russi Wink e Ivi e la trasmissione online di canali come Perviy, Rossiya 24 e Moskva 24.

Invece delle consuete notizie da questi canali, le televisioni online hanno lanciato video con appelli contro la guerra agli abbonati.

L’hacking non è durato a lungo e la normale trasmissione è stata ripristinata in breve termine.

In precedenza, Anonymous si era assunto la responsabilità di massicci attacchi ddos ​​ai siti web russi, un tentativo di rovinare i prodotti dell’azienda agricola Selyatino e l’hacking nelle stazioni di servizio vicino all’aeroporto di Sheremetyevo.

L’hack degli hacktivisti di maggior successo è stata la massiccia deturpazione dei principali media russi, sulle cui pagine principali sono stati pubblicati degli slogan della campagna a favore dell’Ucraina.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.